Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Saranno oltre 200 le moto che domenica partciperanno al 14° raduno di moto d'epoca "Memorial Giuseppe Martinelli", organizzato dal Circolo Arci di Vellano, in collaborazione con il Lambretta Club della Toscana, la Famiglia Martinelli e l'Avis di Vellano.
E' prevista questa partecipazione record, viste le numerosissime telefonate di informazioni giunte da tutta Italia per partecipare a quello che è considerato uno degli appuntamenti più importanti e qualificanti del settore, cresciuto di anno in anno, sia nel numero dei partecipanti che nella qualità delle moto.
Oltre duecento tra moto, sidecar e scooter, daranno vita, a partire dalle ore 10,30 ad un lungo,interminabile serpentone che da Vellano, si snoderà nella montagna pistoiese, prima toccando Panicagliora, Femminamorta e Macchia dell'Antonini, per poi tornare nella Valleriana attraverso Crespole e proseguire per Lanciole, Pontito, Stiappa e Castelvecchio; presso il Laghetto, le moto sosteranno per il riordinamento per poi proseguire fino all'arrivo previsto a Vellano intorno alle 12,30.
Gli abitanti ed i turisti delle zone interessate, hanno così la possibilità di ammirare da vicino dei veri e propri capolavori, gelosamente custoditi dai proprietari, disponibili a dare tutte le informazioni e le curiosità sul mezzo che guidano.
Insieme alle moto tradizionali, vi sarà una sezione dedicata alle moto militari, con alcuni esemplari unici appartenenti all'Esercito Italiano ed a quello Tedesco, poi Vespe, Lambrette di tutti i colori e di tutte le epoche; ed i Sidecar che tanta simpatia suscitano al loro passaggio, soprattutto per il passeggero alloggiato nel carrozzino.
Alla manifestazione è pervenuto anche il Patrocinio di:Regione Toscana – Provincia di Pistoia e Comune di Pescia, riconoscimento tangibile dell'impegno profuso in tutti questi anni dagli Organizzatori,dal personale volontario e da tutte le associazioni come la C.R.I. Sede di Pescia e Vellano, che segue i partecipanti lungo tutto il percorso, con mezzi di soccorso.
Le moto sosteranno a Vellano, nei piazzali del Circolo, nel pomeriggio fino alla cerimonia di premiazione.