Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amministrazione si è decisa a intervenire sul restauro di Piazza San Marco: con uno stanziamento di 117mila euro ha dato il via libera (che è già definitivo) ai lavori di riqualificazione dell’area, con l’obiettivo di renderla ancora più centro di aggregazione e passeggio che possa richiamare anche in ore serali residenti e visitatori, promuovendo “la funzione sociale ed aggregativa di questo spazio, inserendo opportuni elementi di arredo e di riqualificazione urbana in modo da valorizzare le architetture esistenti e offrendo ai cittadini un punto di incontro e socializzazione”, come si legge sulla delibera di giunta.
Si partirà con l’illuminazione: l’installazione di numerosi punti luce a led bianco caldo incassati nella pavimentazione per “mettere in risalto particolari e forme delle costruzioni esistenti, incentivando i cittadini a “vivere” la piazza anche la sera con un’illuminazione più accogliente”.
Poi un’aiuola con cipressi in un angolo altrimenti vuoto e alcuni elementi di arredo urbano, come fioriere e cestini in ghisa simili nell’aspetto a quelli già collocati in piazza Ventisette Aprile, e dissuasori in travertino.
Infine una fontana, che dovrà diventare l’elemento identitario di questa parte di paese