Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non è stata presa ancora una decisione sulla possibilità di effettuare l’autopsia sul corpo di Luisa Orlandini, la donna di 75 anni che sabato sera è rimasta uccisa in un incidente stradale in via Francesca a Cintolese, proprio davanti casa.
Intanto dagli accertamenti emerge che, contrariamente a quanto sembrava, la pensionata fosse in sella alla sua bicicletta al momento dell’urto mortale e non che stesse spingendo a mano il mezzo. Alla ragazza che guidava la Fiat 500, E. M., è stata nel frattempo restituita la patente di guida.
Grande sconforto per l’accaduto anche da parte del sindaco, Rinaldo Vanni. «Non posso che pensare a una tragica fatalità – ha detto – perchè le statistiche parlano chiaro. Con l’attivazione della variante provinciale infatti, il traffico pesante, dal tratto di via Francesca che attraversa Cintolese, è diminuito del 95% e del 70% quello leggero. Ad ogni modo proprio in queste ore stiamo valutando quali misure prendere per aumentare la sicurezza in via Francesca: pensiamo all’installazione di dispositivi dissuasori della velocità, come degli speed check nei punti più sensibili».