Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Brutta avventura per Laura Bini, titolare dell'Hollywood Cafè di via Marconi a Pescia, nei pressi dell’istituto tecnico Marchi. Due rapinatori hanno svuotato la cassa, portandosi via quasi 1000 euro dopo aver minacciato la giovane esercente con un grosso pezzo di vetro di un bicchiere rotto.
«Erano da poco passate le 9 quando nel bar è entrato un uomo — è il racconto alla Nazione di Laura Bini —. Si è affacciato al bancone e ha ordinato un caffè. Poi ha preteso di pagare con una banconota da 100 euro. Sono andata sul retro del bar, ho preso un borsino rosso dove tengo un po’ di banconote e qualche spicciolo e ho fatto il resto».
Nel frattempo nel bar giunge un altro uomo, di mezza età, che ordina una bibita e si va a sedere a un tavolo esterno. Poi succede il fattaccio: il cliente all'esterno rompe un bicchiere e richiama l'attenzione della donna, mentre l'altro sgattaiola sul retro, alla ricerca del borsino dove dentro c’erano circa 1000 euro. "Ho fatto per urlare - dice la barista - ma il malvivente seduto al tavolo mi ha trattenuto con forza per i polsi e, agitando il bicchiere rotto, mi ha minacciato». In pochi secondi i due fuggono.