Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
La Victoria amazonica, detta anche Victoria Regia in onore della Regina Vittoria, è nata nelle grandi vasche dello Storico Giardino Garzoni a Collodi.
Si tratta della ninfea dalle foglie più grandi al mondo, che possono raggiungere i tre metri di diametro e arrivare a sostenere il peso di un bambino. E' tipica dell'Amazzonia, ed ora si può ammirare anche nello Storico Giardino Garzoni, accanto alla Collodi Butterfly House che dai Tropici ospita molte specie di meravigliose farfalle che vivono al suo interno e volano libere tra tante piante esotiche. In uno dei giardini settecenteschi più belli d'Europa, di recente completamente restaurato, continuano dunque a trovare spazio piante rare di straordinaria originalità e bellezza, come quelle che l'hanno arricchito durante i secoli.
Le bellissime fioriture del parterre e degli stemmi, le scalinate con i giochi e i trionfi d'acqua, il colpo d'occhio irripetibile fanno del Giardino Garzoni a Collodi un'opera d'arte di raro equilibrio, un ambiente che ha suscitato l'invidia dei Principi e la curiosità dei moltissimi visitatori, oggi stimolata anche da questa stupenda ninfea gigante.
Il Giardino Garzoni è aperto al pubblico tutti i giorni fino al 1 novembre