Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Martedì 21 agosto si terrà un incontro sul controllo degli ungulati e della fauna selvatica in genere, che è diventato un tema scottante e di forte attualità nei territori collinari e montani per i ripetuti danni alle attività agricole.
Cogliendo anche l’occasione del dibattito e delle polemiche sorte per la paventata riduzione dei periodi e del numero degli abbattimenti che sarebbero stati decisi a livello istituzionale, Valleriana Viva, Legambiente Valdinievole e la Confederazione Italiana Agricoltori hanno organizzato un incontro sul tema “Politiche per una corretta gestione degli ungulati”, che si svolgerà al Circolo Arci di Stiappa il giorno 21 agosto, con inizio alle ore 21.30.
Interverranno Sandro Orlandini della Cia, Alessio Bartolini, dottore forestale, Alberto Maltoni dell’Università di Firenze e Renato Massa, già ordinario di biologia animale all’Università di Milano Bicocca; il dibattito sarà moderato da Omero Nardini di Legambiente Valdinievole.
L'incontro sarà un’occasione importante per riportare il tema sul piano scientifico e per una riflessione sulle misure di gestione della fauna selvatica capaci di armonizzare i diversi interessi.