Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Con la sfilata delle 224 partecipanti, il concorso dedicato alla bellezza ha preso il via ufficialmente a Montecatini. Le 224 ragazze ammesse alle prefinali, guidate da Miss Italia 2011 Stefania Bivone, sono partite dallo stabilimento Tettuccio, accompagnate dalla fanfara della polizia di stato, per arrivare davanti al Municipio.
Sotto la corona di luci si sono posizionati il sindaco Giuseppe Bellandi, la patron del concorso Patrizia Mirigliani e Stefania Bivone.
Stefania Bivone, Miss Italia in carica, ha aperto questa sfilata di bellezza, innalzando la bandiera italiana e regalando sorrisi e saluti alla folla di curiosi che ha seguito il corteo.
«Eccoci di nuovo qui. Ad un passo dalle Finali… ma non le mie – ha detto Stefania – Tornare a Montecatini Terme è una grande gioia, anche se a malincuore tra pochi giorni dovrò lasciare la corona! Il calore del pubblico di questa sera mi fa però pensare che per questa città rimarrò sempre Miss Italia».
Il corteo si è poi trasferito in piazza del Popolo, davanti alla chiesa di Santa Maria Assunta, dove la fanfara della polizia ha eseguito l’inno nazionale.
Raffaello Zanieri, volto noto della tv e conduttore delle selezioni di Miss Italia in Toscana e in Umbria, ha introdotto Fabrizio Frizzi, presentatore delle serate televisive del 9 e 10 settembre, dove sarà scelta Miss Italia 2012. Il popolare conduttore presenterà anche le prefinali del 26 agosto, al Teatro Verdi.
Zanieri ha poi chiamato sui gradini della chiesa di Santa Maria Assunta tutte le 224 ragazze ammesse alle prefinali nazionali.
Uno dei momenti più significativi della prima giornata delle miss nella città termale è stato l'incontro con Tara Gandhi.
Ecco come la nipote del Mahatma ha introdotto il tema della bellezza interiore alle 224 prefinaliste di Miss Italia radunate alle Terme Tettuccio di Montecatini: «La vera bellezza è il cuore delle persone e non l’aspetto fisico, quando pensiamo ai nostri cari pensiamo, infatti, al loro cuore e non al loro aspetto».
All’evento erano presenti il Sindaco Giuseppe Bellandi e Miss Italia in carica Stefania Bivone. Il primo cittadino ha donato alla nipote del Mahatma una statuetta raffigurante l’airone e la rana, simbolo di Montecatini. «Ora siete tutte qui per il concorso, ma fuori c’è una vita che vi aspetta e la lezione che dovete portare avanti è vivere con amore, con passione e verità, lottando contro le ingiustizie così come ha fatto mio nonno», ha detto Tara alle miss. «Come lui anche voi dovete vincere la paura e ispirare amore».
«E’ più che mai il momento dell’anima e dell’interiorità - ha proseguito la patron del concorso Patrizia Mirigliani - e Miss Italia torna su un tema molto sentito anche in passato: rivalutare la bellezza interiore.Senza di essa, ogni bell’aspetto esteriore non ha significato. Da tempo, mi affianca in questo lavoro una grande amica, Maria Rita Parsi».
La nota psicoterapeuta ha aperto l’incontro con le ragazze presentando loro un estratto del suo libro “Miss Italia Mind” nato dallo studio diretto delle ragazze che hanno partecipato al concorso lo scorso anno e dal quale ha tratto diversi profili psicologici. L’evento si è concluso con la catena pace, che ha visto le 224 miss in cerchio, mano nella mano, strette intorno a Tara e Patrizia Mirigliani.
Da questa mattina, dopo la consueta foto di gruppo sulla scalinata del Palazzo del Comune, le 224 miss sono impegnate con la giuria: domenica 26 agosto saranno annunciati i nomi delle 101 finaliste nazionali.