Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In questi giorni sulla stampa abbiamo letto le rivendicazioni propagandistiche di defenestratori e defenestrati dell'Amministrazione Comunale in merito ai lavori pubblici effettuati a Monsummano.
A onor del vero, in via del Terzo - e siamo quasi alla fine di agosto - il rifacimento della strada e dei marciapiedi, con annesse e connesse tubazioni di vario genere, è ben lungi dall'essere terminato.
Il cantiere, aperto a giugno con chiusura prevista al 10 agosto - come scritto nella relativa ordinanza - è sempre aperto in più zone, mentre la carreggiata non è stata ancora adeguatamente asfaltata ed i marciapiedi sono a metà dell'opera.
L'impresa se n'è andata in ferie e dal 6 agosto scorso non s'è ancora rivista. Non c'è uno straccio di cartello che informi residenti e fruitori del tratto stradale interessato di quando i lavori riprenderanno e nemmeno la Polizia Municipale, interpellata telefonicamente nei giorni scorsi, ha saputo fornire delucidazioni in merito.
Dunque c'è poco da rivendicare, visto che si sono lasciati i cittadini a fare i conti con un intervento incompiuto, dove campeggiano i cartelli di divieto di sosta e di transito, ormai ampiamente scaduti, insieme a tanto polverone, senza considerare il rischio di cadute accidentali provocate da marciapiedi con tombini affioranti e guardoli rialzati.
Ne riparleremo in Consiglio Comunale, perché è mia intenzione interpellare l'Amministrazione su questi ingiustificati ritardi, forse frutto di una programmazione dei lavori sbagliata, come la parte di marciapiede fatta e rifatta, speriamo non a spese dei contribuenti.
Tiziana Adele Scannella