Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia stradale, dal 20 al 26 agosto elevate 174 infrazioni e ritirate 6 patenti

27/8/2012 - 12:01

Nella settimana di esodo dal 20 al 26 agosto le 67 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 308 veicoli e 334 persone; 249 conducenti sono stati sottoposti a controllo con etilometro o precursore, 2 guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 174 con 238 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 6 e le carte di circolazione 6.  Numerosissimi soccorsi ad utenti in difficoltà.Nello stesso periodo per contrastare il superamento dei limiti di velocità la Polizia Stradale di Pistoia ha intensificato su tutto il territorio di competenza i servizi di controllo con le apparecchiature speciali – autovelox e telelaser.

L’iniziativa denominata “speed”- programmata dal network europeo delle polizie stradali Tispol - ha come obbiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol (Rete di cooperazione tra le polizie stradali nata nel 1996 alla quale aderiscono oggi 29 paesi europei in cui l’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno).

Le statistiche mostrano come il 90% degli incidenti sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati: tra questi l’eccesso di  velocità è certamente quello che contribuisce ad aggravarne le conseguenze, con rischi elevati per la vita di chi guida,  per i conducenti e gli occupanti delle vetture coinvolte, per i pedoni eventualmente presenti nelle vicinanze.Basti pensare che due  secondi di distrazione ad una velocità di 40 km/h comportano la perdita di controllo dell’auto per 20 metri lineari; se si viaggia in autostrada, anche un solo secondo di distrazione può essere fatale, dato che a 130 km/h la perdita di controllo raggiunge i 36 metri.Per tali motivi occorre mantenere sempre la massima attenzione e  guidare con prudenza osservando i limiti di velocità sempre e non solo in prossimità dei rilevatori di velocità.

L’ATTENZIONE ALLE NORME DEL CODICE SULLA VELOCITA’ NON SOLO EVITA DI INCORRERE NELLE SANZIONI PREVISTE MA CONSENTE DI RISPETTARE E SALVARE LA VITA PROPRIA ED ALTRUI.

Nel rammentare quelli che sono i limiti attuali, 130 km/h in autostrada – 110 km/h in caso di pioggia 110 km/h sulle strade extraurbane principali – 90 km/h in caso di pioggia 90 km/h sulle strade extraurbane secondarie e locali50 km/h nei centri abitati, 70 Km/h in alcuni tratti espressamente segnalati.le relative sanzioni previste dall’ art 142 CdS qualora vengano oltrepassati,

fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 39 a 159 euro;oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria contesa tra 159 e 639 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 500 e 2.000 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi:oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità -  sanzione pecuniaria compresa 779 e 3.119, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi; e che le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali, si comunica che nella settimana appena trascorsa sono state contestate sul posto 40 violazioni dell’art. 142 CdS; per altre 440, risultanti dai fotogrammi impressionati tramite apparato autovelox, sono in corso le procedure di verbalizzazione.

Fonte: Polizia stradale di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/8/2012 - 11:10

AUTORE:
Marco

Sarebbe utile sapere quante di queste infrazioni sono state rilevate in situazioni e contesti dove il limite era giustificato.
In Italia abbiamo lo spread dei limiti; gli enti proprietari mettono limiti assurdi (non è raro trovare 20 ma anche meno!) un po' per limitare la responsabilita, un po' perché tanto nessuno li rispetta... in ultimo sono utilissimi per fare le multe.
Guido spesso in Francia, devo sempre ricordarmi che le loro segnalazioni sono corrette, se mettono 60 curva pericolosa.... a 80 rischi... in Italia ti mettono 30 e tutti vanno a 60!
Se non ci credete fatte un giro sulle Alpi a cavallo di Francia Italia...

27/8/2012 - 22:39

AUTORE:
Andrea

Avanti cosi'!!!!!!!!!!!!! Senza mollare!!!!!!