E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Incontrando le otto concorrenti della Puglia in gara, si capisce subito che abbiamo di fronte un gruppo affiatato. Le ragazze si sostengono a vicenda e fanno il tifo una per l’altra. “La sera, in albergo, ci si lascia andare in confidenze – racconta Maria Grazia Dimmito – ci raccontiamo le nostre storie, d’amore soprattutto, che non sempre procedono bene. Tra una confessione e l’altra troviamo anche il tempo per divertirci e fantasticare su chi vorremmo fosse l’ospite delle finali. Io sarei felicissima di vedere Johnny Depp o Gabriel Garko”. Ha le idee chiare su chi vorrebbe ospite di Miss Italia anche Laura Procacci: “Mi piacerebbe conoscere Alessandro Del Piero, è il mio idolo da sempre, chissà che il Concorso non mi regali anche questo”. Diciamo subito che Alex in questo momento ha altri progetti.
Ecco le finaliste della Puglia:
17 - Alessandra Monno Miss Puglia
Alessandra studia all’università, facoltà telematica di lettere, musica e spettacolo. In futuro vorrebbe lavorare nel settore del giornalismo ed approfondire gli studi presso l’”Accademia del Lusso”. Si definisce una ragazza “fuori dalle righe” perché non ama i canoni preimpostati.
36 - Gloria Radulescu Miss Eleganza Silvian Heach Puglia
Gloria è di Corato (BA) ed è un’operatrice telefonica. Si è diplomata da poco come maestra d’arte orafa.
43 - Valentina Lopez Miss Wella Professionals Puglia
Valentina è diplomata all’Istituto professionale del Turismo e lavora come responsabile in un autonoleggio. Pratica fitbox. Per Valentina, Miss Italia è un gioco da vivere a cuor leggero che rimane comunque un’esperienza unica e emozionante.
67 - Laura Procacci Miss Miluna Puglia
Laura ha 18 anni, è di Canosa di Puglia (Bat) ed è una studentessa. E’ alta 1.75m e ha occhi e capelli castani. Frequenta il liceo classico e vorrebbe proseguire gli studi iscrivendosi a Giurisprudenza e poter, un giorno, diventare magistrato per lottare contro la mafia. Ha due sorelle più piccole, Mariagiovanna e Giulia. Ama la lettura ed è appassionata di classici greci e latini. Segue il Concorso sin da piccola e lo vive come un’esperienza da cui apprendere molto.
72 - Emilia Gorgoglione Miss Sportiva Diadora Puglia
Emilia vive a Barletta (BAT). Deve frequentare il quinto anno del liceo Psico-Pedagogico; è una giocatrice professionista di pallavolo nel Civitavecchia, quest’anno retrocesso nella B2.
79 - Annalisa Raia Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Puglia
Annalisa vive a Capurso (BA) ed è indossatrice. Diplomata all’istituto tecnico, lavora come indossatrice e addetta alle vendite presso uno showroom di abbigliamento. Pratica Aerokombact e, in passato, danza classica e moderna per cinque anni.
88 - Giulia Gallo Miss Benessere Specchiasol Puglia
Giulia è di Taranto. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo scientifico. Successivamente si iscriverà all’Accademia di Arte drammatica. Attualmente fa parte della Compagnia Stabile tarantina: recita infatti dal 2007.
95 - Maria Grazia Dimmito Miss Sorriso Fiat Puglia
Maria Grazia è di Cerignola (Fg). Studia Farmacia all’Università di Bari ma le piace anche fare la modella. Ha studiato danza classica per dieci anni. E’ già stata finalista del Concorso nel 2007 sempre con la fascia di Miss Sorriso.