Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
I lecci non saranno abbattuti, anzi, ne saranno piantati di nuovi. Il vice sindaco Andrea Taddei, smentendo una voce ricorrente in città («E alimentata ad arte da persone la cui credibilità è stata persa da tempo») presenta il progetto dell’amministrazione comunale per piazza del Popolo.
La causa della malattia che ha colpito molte piante sarebbe da cercare nell'irrigatore automatico, con 5 esemplari di alberi già abbattuti e un altro malato. L’intervento ora vuol rimediare al problema: i lavori serviranno a rimuovere non i lecci, ma gli impianti di irrigazione e le attuali siepi presenti nelle aiuole, per essere sostituite con essenze che hanno una scarsa necessità di acqua. Il primo intervento sarà invece la messa a dimora di nuovi lecci, al posto di quelli che sono già stati abbattuti. Si rifaranno i cordoli delle aiuole e saranno ricavati 4 o 5 nuovi passaggi pedonali.
Un’opera di rifacimento del look che, viene spiegato, è già stata avviata, con l’installazione anche dei nuovi cestini e che potrebbe proseguire con la rimozione della cabina telefonica e con la realizzazione di quattro nuovi posti auto lungo via Cavour.