As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Agricoltura pistoiese protagonista ad Accent@2012, la fiera di Gent in cui la provincia di Pistoia è ospite d'onore. Il settore primario pistoiese ha portato in terra belga le proprie eccellenze: vino, olio in primis, ma pure legumi e salumi di cinta senese senza glutine.
E la rete Coldiretti ha dato il proprio contributo a far conoscere prodotti e territorio, presente a Gent con 7 aziende agricole, Campagna Amica (la rete dei produttori per la filiera agricola tutta italiana) e Terranostra, l'associazione di riferimento degli agriturismo pistoiesi, toscani ed italiani.
Oltre la metà delle realtà agricole (senza considerare il vivaismo) presenti a Gent appartengono al mondo Coldiretti. Un contributo importante alla conoscenza del territorio e della produzione di Pistoia, fornito nella convinzione che il fare rete sia un fattore determinante per lo sviluppo sostenibile di un territorio.
Le aziende del mondo Coldiretti protagoniste a Gent con prodotti e degustazioni sono:
Azienda agricola Savigni Niccolò di Sambuca (salumi), Podere del Tordo di Bartolomei Giuseppe di Pistoia (vino), Azienda agricola Marini Giuseppe, Pistoia (vino, olio), Agriturismo Biancospino di Lamporecchio (miele, olio), Il Cassero di Giovannetti Paolo di Serravalle Pistoiese (vino), Fratelli Lombardi di Pistoia (olio), azienda Agricola Lepori di Larciano (vino, legumi secchi).
Tutte aziende che appartengono alla rete Campagna Amica, presente con un proprio spazio istituzionale in rappresentanza delle oltre 40 aziende pistoiesi che aderiscono al progetto per la filiera corta di Coldiretti.
E alla fiera più importante del Belgio non poteva mancare Terranostra. La presidente di Terranostra Pistoia, Roberta Giuntini (vedi foto), sarà presente a Gent.
“Un appuntamento importante per il nostro territorio e per le tante imprese che fanno riferimento a Terranostra, che ha un rilievo nazionale e una presenza importante a Pistoia. Il nostro stand dà visibilità agli agriturismo della provincia, con un rilevante impegno logistico e di personale -spiega Roberta Giuntini- per dare l'opportunità a piccole aziende di essere conosciute da una platea internazionale di potenziali ospiti”.
Terranostra Pistoia ha ricreato a Gent l'atmosfera degli agriturismo toscani. “Un lavatoio in ferrobattuto, con asciugamani ricamati a mano, e un tavolo vecchio stile in noce per la colazione accolgono i visitatori dello stand -spiega Giuntini-, in cui si trovano due responsabili che forniscono informazioni e distribuiscono le brochure degli agriturismo”.