Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Si dimenticano il figlio a scuola, interviene la polizia

15/9/2012 - 9:18

Ha aspettato buono buono per un quarto d’ora nel piazzale davanti la scuola media di Alberghi. Mamme e babbi erano già arrivati a prendere i ragazzini, a mezzogiorno, all’uscita del primo giorno di scuola. Lui, Hamza, 11 anni, di origine marocchina nato in Italia, alunno di prima media «educato, in gamba, intelligente» racconta la responsabile della scuola, è stato sopraffatto dallo sconforto: arrivato la mattina alle 8 con il pullmino, nessuno è venuto per riaccompagnarlo a casa.

Il numero del telefonino lasciato alla scuola era staccato e il regolamento vieta al personale scolastico di accompagnare gli alunni con mezzi propri, per cui alle insegnanti non è rimasto che avvertire la polizia.

Il piccolo è stato accompagnato a casa (una frazione di Capannori) e abbracciato dalla mamma, casalinga marocchina, ma il giorno dopo il padre, camionista, ha chiamato risentito la scuola dicendo di essere rimasto turbato dall’accompagnamento del figlio da parte della polizia. Ha anche detto che in Comune gli avevano assicurato che, come all’andata, anche per il ritorno ci avrebbe pensato lo scuolabus. Che invece non era stato programmato.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2012 - 8:00

AUTORE:
Stefano

Per questi motivi possiamo dire tranquillamente che alcuni amministratori di Pescia sono molto più incapaci che disonesti !!! Non ci facciamo mancare proprio nulla.

17/9/2012 - 15:29

AUTORE:
Marco

...sarebbe facile!! Cara Rosalba Lei vorrebbe i pulmini che coincidono con l'orario scolastico e magari la mensa dal primo giorno poi l'IMU al minimo.. le strade pulite.... continuando ad abitare a Pescia?

La vedo dura, anzi durissima, ci vorrebbe un miracolo, ma Lei crede nei miracoli? Io ho smesso!! NON è una questione di parte politica è una questione culturale e di "apparato" se governassero il PD o anche Rifondazione sarebbe lo stesso o peggio!!

Se Le bastano delle promesse provi a protestare.. Le diranno che dall'anno prossimo è tutto a posto... sono anni che rispondono così!!

17/9/2012 - 11:38

AUTORE:
Rosalba

Io vorrei tanto sapere come mai l'inizio della scuola sia sempre catastrofico.... Ci chiedono di fare preiscrizioni e prepreiscrizioni e conferme delle prescrizioni e poi all'inizio tutta una barambara.... 4 gg di scuola media dove gli alunni escono alle 12 e quindi niente servizio pulmino.... Per quale motivo devo prendermi 4 gg di ferie perchè non ho nessun altro per riprendere mio figlio da scuola quando comodamente con il pulmino torna a casa e lo accoglie la nonna alla fermata stabilita?..... Si entra il giorno 12, bene ok la scuola fin da subito osserva l'orario 8-13 e pulmini al seguito...... Un po' di "qualcuno con le palle come mi intendo io" ci vorrebbe!!!!

16/9/2012 - 16:29

AUTORE:
Mario

L'articolo rappresenta esattamente il concetto con cui il servizio viene organizzato... I ragazzi sono minori affidati fintanto che qulcosa non va storto, es. qualche problema organizzativo/logistico... in quel momento vengono lasciati dove si trovano in barba all'affido (sbandierato ogni dove..). Devono pensarci le famiglie, magari ignare della situazione.
I miei figli hanno usato il sevizio per anni e alle medie il concetto è questo.
Faccio degli esempi: il ragazzo viene fermato da un'insegnante e ritarda qualche minuto=il pulmino se ne va... nevica? tutti a piedi... il pulmino ha un guasto= ragazzi persi per la città.

Il titolo corretto sarebbe: Ancora un disservizio dei pulmini a Pescia, deve intervenire la Polizia!!!

15/9/2012 - 18:38

AUTORE:
luca

Forse era meglio scrivere:" Per un malinteso scuola-famiglia, un alunno viene riaccompagnato a casa dalla Polizia"; leggendo l'articolo si deduce, infatti, che l'episodio si è verificato molto probabilmente a causa di un malinteso. Dal titolo invece emerge la sola e certa responsabilità della famiglia,facendola apparire a dir poco disattenta.

15/9/2012 - 10:46

AUTORE:
Marco

Posso confermare pubblicamente che nelle prime settimane scuola i pulmini a Pescia sono un rebus, per un pesciatino, figuriamoci per uno straniero!!
Per 7 anni è sempre stata la stessa cosa... oltretutto la gestione è condotta in modo "arrogante" di chi sa che trincerandosi dietro cavilli e regolamenti riesce a scoraggiare i più, ovviamente non tutti, ma quasi...
Consiglio alla famiglia (nel caso non sia raggiunta da scuse ufficiali) di depositare una denuncia per abbandono di minore, loro avevano consegnato il figlio al mattino e il servizio doveva riportarlo (senza se e ma).