Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE DILETTANTI
La presentazione della giornata

16/9/2012 - 9:24

ECCELLENZA
Lamporecchio. Ai ‘Giardinetti’ arriva il Ghivizzano:per Petroni è già un test verità.

DOPO DUE VITTORIE consecutive in campionato contro Castelfiorentino e Casciana Pelli, considerate dagli esperti di cose di pallone squadre di fascia medio bassa, la Lampo incontra questo pomeriggio allo stadio dei ‘Giardinetti’ una delle squadre favorire al successo finale del girone A, il Ghivizzano. La formazione lucchese in classifica generale attualmente ha quattro punti.

Nell’ultima giornata ha pareggiato con il risultato di uno a uno sul campo del Castelfiorentino.

Per la Lampo indubbiamente si tratta di un importante test, un banco di prova  per capire la reale forza della squadra e quale ruolo potrà recitare in questa stagione.

Nella formazione azzurra allenata da Andrea Petroni alcuni giocatori non sono al meglio. Il centrocampista Sorini ha ancora qualche settimana di lavoro a parte, prima di potere iniziare gli allenamenti con il gruppo. Il difensore Sarmiento, invece, ormai fermo da diversi mesi potrà calcare il campo soltanto verso fine dicembre.

Preoccupano inoltre le condizioni del ginocchio del capitano Ciattini. Durante la settimana è stato sottoposto ad esami clinici approfonditi e ancora non si esclude la possibilità di un intervento chirurgico. Di sicuro Ciattini sarà assente questo pomeriggio contro il Ghivizzano.

LA PROBABILE FORMAZIONE che Andrea Petroni dovrebbe dirigere dalla panchina mette in fila Battini, Lici, Parisi, Casarosa, Del Carlo, Baldaccini, Spinelli, Moncini, D’Ambrosio, Allori, Cecchi.

 

Larciano. I viola sono attesi ad una trasferta delicata a Livorno. Rientra Gronchi

PARTITA impegnativa per la Larcianese, che alle 15.30 sarà sul campo della Pro Livorno, squadra ferma sempre a zero punti dopo la sconfitta in casa con il Lammari per 2-0 della scorsa settimana.

L’ambiente labronico ha una grande voglia di raccogliere i primi punti della stagione, ma troverà una Larcianese rinfrancata dal successo interno con l’Albinia, al termine di una gara giocata abbastanza bene dove si è ben distinto il centravanti Cardillo.

Sarà sicuramente una bella partita, giocata con forte spirito agonistico.

Mister Tognarelli aspira alla vittoria e  metterà in campo una formazione che avrà come unico obiettivo la conquista dei tre punti.

La squadra viola ha le carte in regola per fare un’ottima figura sia in questa trasferta che in tutto il campionato: con Cardillo, Panelli e le invenzioni di Landolina tutto è possibile.

Il tecnico non avrà il difensore Pinto, squalificato, rientrerà l’attaccante Gronchi. Arbitrerà Castri di Empoli.

 

PROBABILE FORMAZIONE Larcianese: Lorenzi, Campigli, Guerra, Calanchi, Pardossi, Panelli, Conflitti Amatucci, Cardillo, Landolina, Gronchi.

 

Uzzano. Attenti all’Albinia

MATCH importante per il Pesciauzzanese impegnato in trasferta sul terreno di gioco dell’Albinia.

I maremmani, reduci da due sconfitte in campionato, hanno un importante bisogno di punti e getteranno tutto il cuore in campo per muovere la classifica. Per i neroarancio sarà già una sorta di esame, a cui seguirà la gara interna di domenica prossima contro la Larcianese: due partite per valutare le reali potenzialità della truppa di Maneschi in cui dovranno venir fuori le qualità tecniche dei giocatori, ma soprattutto dove saranno importanti carattere e voglia di far bene.Il passo falso interno contro il Montemurlo, segnato da molti episodi sfortunati, ha lasciato l’amaro in bocca al Pesciauzzanese e c’è molta voglia di riscatto soprattutto per non perdere terreno dalla vetta.

L’arrivo di bomber Massaro evidenzia la chiara volontà della società di ambire in alto e permetterà all’allenatore Maneschi, potendo disporre di un attaccante di ruolo abile sotto porta, di variare l’assetto offensivo: è probabile perciò che il tecnico si possa affidare a un 4-3-2-1 con l’ex quarratino unica punta, con Gori e Pieroni ad agire alle sue spalle e, vista l’assenza di Ruglioni, l’arretramento di Cerri nei tre di centrocampo con Pera e la riconferma del giovane Giachini, mentre in difesa Ceccarelli e Lo Faro saranno gli esterni di fascia affiancati nel reparto centrale dalla collaudata coppia Romanini-Carusio.

Dirigerà la gara Falzone di Firenze coadiuavato da Canu e Garzelli di Livorno.

 

PRIMA CATEGORIA

ll Ponte Buggianeseha ha voglia di riscatto

IL PONTE Buggianese torna al Bramalegno di Chiesina per l’indisponibilità del ‘Pertini’.

Alle 15,30 gioca con il Capostrada Belvedere, neopromossa in Prima e reduce da un pari col Serricciolo. I ragazzi di Matteoni puntano alla vittoria pur senza Forcieri, Stobbia e Scaffai.

Debutta il centravanti Marco Fraccone, classe ’80, ex Montevarchi e Appennino Pistoiese. «E’ la nostra scommessa per risalire in Promozione — dice il presidente Toci —, un bomber che insegue le 150 reti in carriera. Ora è a 147».

 

PROMOZIONE

Montecatini, la Folgor Marlia è un cliente scomodo

SIAMO alla seconda di campionato di Promozione e il Montecatini è pronto a esordire di fronte alla propria tifoseria che, a causa dei lavori che si stanno ultimando allo stadio Mariotti, deve recarsi per forza di cose al campo di Via Nova.

Con ogni probabilità i termali dovranno giocare le proprie gare casalinghe in campo neutro almeno fino alla metà di ottobre. Intanto tutto è pronto per oggi quando arriva la Folgor Marlia.

Il direttore generale del Montecatini, Ennio Pollastrini, è molto prudente: «Abbiamo qualche acciaccato – mette le mani avanti – e qualcuno che ancora non è al top della preparazione, per cui ci sarà da sudare più del dovuto per tentare di mettere alle corde un avversario forte come la Folgor. Senza contare — aggiunge il dirigente — che quasi sicuramente dovremo fare a meno di Pisani e Marchetti. L’ avversario è di quelli scorbutici – continua il dg Pollastrini – ma vogliamo riscattare la sconfitta di domenica scorsa e portare a casa punti preziosi. I ragazzi durante la settimana hanno lavorato a dovere e c’è da attendersi una pronta reazione, siamo fiduciosi anche perché mercoledì saremo di scena in Coppa Italia e dobbiamo ritrovare il morale giusto. Mister Pellegrini ha lavorato molto sugli schemi di gioco e sugli automatismi che vuole a centro campo».

 

Il Monsummano alla ricerca dei tre punti

Monsummano. DOPO due sconfitte consecutive di misura, in coppa con il Quarrata e nella prima di campionato a Bagni di Lucca, il Monsummano (punti 0) al “Roberto Strulli” (ore 15,30) attende i pratesi del Maliseti (3) per bagnare l’esordio interno e dimostrare che i due passaggi a vuoto sono arrivati anche a causa della sfortuna.

Gli amaranto si devono sbloccare in avanti e si spera che bomber Giovannelli finalmente possa trovare la porta e regalare le prime gioie, anche perchè sarà fuori l’attaccante Degl’Innocenti, fermato tre turni dal giudice sportivo. E solo all’ ultimo si saprà se potrà essere del gruppo il difensore Zefferrini, alle prese con problemi al quadricipite. E l’assenza della punta preoccupa il tecnico Cristiano Michelotti.

Di fronte il Monsummano si troverà una squadra in forma, con giovani di grande avvenire, sempre vincente finora e che all’esordio ha travolto in casa (5-2) il Montecatini: «E’ la squadra che sta meglio in questo momento – afferma Michelotti –, noi dovremo cercare di limitarli. Sono forti, ma non dobbiamo temerli. Abbiamo svolto un periodo di preparazione con un carico di lavoro profondo – ammette – e ne abbiamo risentito. Ma stiamo lavorando bene e cercheremo di fare risultato con tutte le forze».

 

SECONDA CATEGORIA

Marliana Nievole con il Galleno per il tris. Via Nova all’assalto. Chiesina per i primi punti.

 

IL MARLIANA NIEVOLE, reduce dalle vittorie nella prima di campionato contro il Santa Maria a Monte e in coppa contro il San Felice, affronta in casa il Galleno che domenica ha pareggiato con il Fucecchio. Il tecnico Andrea Luchi, in panchina da quest’anno, non ha dubbi: «Non ci adagiamo sugli allori. Per noi, sono tutte finali. Non dirò neppure che puntiamo alla salvezza, perché dobbiamo mantenere una mentalità vincente». Mancheranno Martinelli, Pagni e Iozzelli.

 

Il Chiesina Uzzanese è in cerca della prima vittoria stagionale. Oggi i granata affronteranno la trasferta di Pistoia, sul campo del Santomato, con alcuni dubbi legati alle condizioni fisiche del difensore Ferillo e della punta Michelotti: solo poco prima del via saranno sciolti i dubbi di Cioni.

La squadra in Coppa Toscana, nonostante la sconfitta a Galleno (2-0) è apparsa in chiaro progresso ed affronta la trasferta di oggi molto fiduciosa.

Intanto, dopo la parziale delusione del pari casalingo con i Red Devils Castelfranco, il Veneri affronta la delicata trasferta di Spianate. Scinto e i suoi sono molto carichi.

Archiviato il ko interno (3-0) con lo Spianate, la Via Nova (punti 0) alle 15,30 è di scena a Fucecchio (1) alla ricerca del riscatto, come chiede il tecnico Massimo Chesi: «Dai ragazzi voglio una grande risposta dopo la non bella figura di domenica».

Il Via Nova già da martedì potrà contare su un ulteriore rinforzo: il presidente Osvaldo Romani ha ingaggiato Thomas Bettaccini, centrocampista classe 1989, nell’ ultima stagione al Santa Barbara, ma con un buon passato alla Larcianese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: