Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il presidente della Regione Enrico Rossi lo aveva annunciato: da lunedì la benzina sarebbe dovuta scendere di 6 centesimi grazie alla cancellazione della cosidetta «tassa sulla disgrazia» che fu introdotta dopo le alluvioni del 2011. Non tutte le compagnie però si sono subito adeguate e c’è ancora chi non ha rimodulato il prezzo.
Andrea Stefanelli gestisce un distributore in corso Matteotti a Montecatini ed è anche presidente regionale Faib, Federazione autonoma italiana benzinai. «Il governatore Rossi – spiega alla Nazione - ha deciso di tagliare con alcuni mesi di anticipo rispetto al previsto l’accisa di 5 centesimi più Iva al litro sulla benzina senza piombo, creata per far fronte all’emergenza in Lunigiana e Isola d’Elba, cercando di far fronte a un’altra emergenza, quella del caro-carburante. Compagnie petrolifere e gestori, anche se il prezzo della benzina è libero, dovrebbero aver eliminato dal prezzo quei 6,1 centesimi, da subito, dal 1° ottobre. Pensiamo, però, che chi, tra noi gestori, aveva fatto rifornimento con il prezzo della settimana prima non può che rimetterci: infatti i gestori, sul prezzo totale al litro, ricavano 4 centesimi. Togliendo i 6,1 centesimi dell’accisa, ci si rimette".