Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Costituire un fondo patrimoniale per mettere al riparo dal Fisco i propri beni può configurare il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Lo ha ribadito la Cassazione respingendo il ricorso di un imprenditore finito sotto la lente della Guardia di Finanza. Quell’operazione di ingegneria finanziaria è stata interpretata come «un atto idoneo a ostacolare il soddisfacimento di un'obbligazione tributaria».
In primo grado l’imprenditore era stato condannato dal Tribunale di Pescia a 8 mesi di reclusione che in appello erano stato sostituiti con una multa di 6.840 euro. Il ricorso contro la sentenza in secondo grado è stato respinto. L'imputato, con la moglie, aveva costituito un fondo patrimoniale nel quale confluivano i diritti di proprietà del suo patrimonio immobiliare e i diritti di usufrutto. Le Fiamme Gialle avevano notificato le maggiori imposte da versare: un conto da mezzo milione di euro. Soldi sottratti al pagamento di imposte dal 1998 al 2003 per Iva, Irpef e Irap.