A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuto nella sede dell'Apam un incontro fra una folta delegazione di albergatori, il sindaco Bellandi e il manager Andrea Luchi, in qualità di responsabile dell'Official incoming del Comitato organizzatore Mondiali di ciclismo. L'incontro è stata la prima occasione di presentazione sul nostro territorio del materiale promozionale utilizzato il 21 settembre scorso a Maastricht (presentazione ufficiale del Campionato mondiale 2013).
Nel corso della riunione il sindaco Giuseppe Bellandi, di ritorno dall'Olanda, ha riferito di un grande entusiasmo intorno alla manifestazione e del notevole numero di persone presenti sul percorso, stimolando a creare iniziative perché questo evento rappresenta una ottima occasione di lavoro. Il manager Andrea Luchi ha illustrato le caratteristiche tecniche del Mondiale e il programma degli eventi fornendo i numeri dell'iniziativa: sono previsti un miliardo e mezzo di contatti da tutto il mondo; gli spettatori sul percorso saranno 1 milione e mezzo; 1.400 i giornalisti accreditati per 800 testate giornalistiche e 250 emittenti radio televisive che trasmetteranno in 180 paesi del mondo. Dallo studio sull'impatto turistico della società ufficiale di marketing della manifestazione è stato previsto un fatturato totale di 165milioni di euro, di cui il 30% da attribuire al comparto alberghiero (quasi 50 milioni di euro, quindi).
Nel corso della riunione sono state analizzate le caratteristiche della clientela e le aspettative dei servizi alberghieri. Sono state fatte specifiche richieste al sindaco di provvedimenti amministrativi per poter agevolare l'ospitalità ed è stata pianificata una strategia congiunta anche di promozione.