As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Parte questa settimana, in tutte le scuole elementari di Montecatini, il concorso indetto dalla società Pallacanestro Femminile Montecatini.
Come preannunciato a inizio stagione dal presidente Cintolesi, l'idea di creare un progetto nel quale coinvolgere i circa 800 alunni della scuola elementare era già nell'aria da diversi mesi .
La società PFM, da sempre attenta alle sinergie fra scuola e sport, con questo concorso vuole dare il via a una serie di iniziative per festeggiare i suoi 60 anni di attività sportiva sul territorio.
La Direzione Didattica di Montecatini ha accettato molto volentieri il progetto che ha inserito all'interno della programmazione scolastica e nei prossimi giorni verrà consegnato a tutti il disegno raffigurante le tre mascotte. Agli alunni delle scuole viene richiesto di inventare e dare un nome alle “tre giovani baskettare” che da due anni sono il simbolo del settore minibasket della società.
Il nome richiesto può essere singolo o collettivo, reale o di fantasia, basta semplicemente esprimere la propria creatività. Naturalmente non esiste concorso senza premi e qui la società PFM ha trovato nel negozio Decathlon di Massa e Cozzile un valido partner che metterà a disposizione i premi finali. Entro il 30 ottobre verranno ritirati tutti gli elaborati, che saranno esaminati dalla giuria composta dai dirigenti della PFM, il vincitore/vincitrice verrà premiato nel mese di novembre durante lo svolgimento di una partita casalinga della prima squadra.
A tutti i partecipanti il presidente della PFM vuole augurare buon divertimento e rivolge un caloroso ringraziamento alla direttrice della direzione didattica e a tutte le insegnanti per aver appoggiato e supportato il progetto e al negozio Decathlon per aver provveduto a mettere a disposizione il materiale sportivo per il vincitore.