As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è concluso con la premiazione finale il concorso voluto ed ideato dalla Pallacanestro Femminile Montecatini in collaborazione con la Direzione Didattica di Montecatini e sponsorizzato per la parte riguardante i premi dal negozio Decathlon di Massa e Cozzile . Grazie alla collaborazione e alle sinergie delle realtà locali presenti sul territorio è stato possibile realizzare questo bel concorso , che ha messo insieme mondi diversi che hanno in comune i bambini come protagonisti.
Il concorso “ trova il nome alle mascotte “ iniziato a fine ottobre ha interessato e coinvolto gli oltre 750 alunni della scuola primaria di Montecatini. L'idea era quella di far trovare , creare o inventare agli alunni tre nomi di fantasia da attribuire alle tre piccole ragazze “baskettare “del logo già esistente ( fra l'altro disegnato da una atleta della società due anni fa ) che negli ultimi anni sta accompagnando il settore minibasket della società sportiva montecatinese.
Il concorso fa parte di una delle tante iniziative ideate e volute dal presidente Claudia Cintolesi , per iniziare a festeggiare i 60 anni di attività sportiva della società.
La giuria composta dai dirigenti della società termale ha fatto una prima scrematura generale e fra tutti gli elaborati raccolti ne ha individuati una decina ritenuti interessanti . A questo punto sono passati alla votazione finale che ha lasciato al ballottaggio tre elaborati ritenuti interessanti , per prendere la decisione finale sono state chiamate in causa tutte le atlete della società che sull' account di face-book hanno potuto esprimere la propria scelta che è andata ai nomi” PI- EFFE – EMME “, semplici , originali ma allo stesso tempo riconducibili alla società termale .
A vincere su tutti i partecipanti è stato LUIGI Piscitelli della classe 3 A della scuola primaria Edmondo De Amicis. L'alunno durante il pre-gara della partita di campionato di serie B femminile è stato premiato dal presidente della PFM, signora Claudia Cintolesi, con un pallone autografato dalle atlete della prima squadra , un corso gratuito di minibasket e il kit del tifoso rossoblù . Inoltre come riconoscimento per tutta la classe Il sig. Alfonso Petrosino, responsabile del settore pallacanestro del negozio Decathlon ha consegnato nelle mani delle maestre Francesca Mancin e Simona Spadoni altri 5 palloni Kipsta di nuova generazione con rivestimento soft per favorire l'apprendimento .
A tutti gli alunni presenti alla premiazione sono stati regalati gli album delle figurine del basket NBA e il diario di Topolino .
Il presidente Cintolesi ha ringraziato con una pergamena ricordo la direttrice didattica dott. Paola Zecchi e tutto il suo staff di insegnanti , il negozio Decathlon per i premi della Kipsta e naturalmente un grande applauso del pubblico presente ai bambini che hanno partecipato .