Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
MONSUMMANO. L’annata dei dilettanti Elite e Under 23 dell’Unione Ciclistica Monsummanese-Bedogni-Anico-Sergio Natalini si è conclusa senza l’eventuale acuto finale nella tradizionale gara di casa, il Gran premio Ezio Del Rosso, ma il bilancio degli atleti guidati dai tecnici Elia Aggiano e Fabio Trinci è senz’altro soddisfacente.
La parte del leone in questo 2012 dalle molteplici facce è stata fatta dal 24enne trentino Luca Benedetti, tesserato in... corsa dalla società presieduta da Giacomo Pasqui e che ha nel ruolo di imprescindibile factotum Sergio Mangiantini.
Benedetti ha ripagato nel migliore dei modi la fiducia in lui riposta da dirigenti e tecnici del glorioso club amaranto e, a fine giugno, ha subito rotto il ghiaccio imponendosi nel Memorial Giulio Bresci sul traguardo di Narnali di Prato. Il giorno successivo, primo luglio, nuovo trionfo ben più significativo e a capo di un finale di gara altamente spettacolare nel prestigioso Giro delle Valli Aretine con arrivo a Rigutino, una competizione internazionale. A distanza di un mese, il 5 agosto, arriva la terza affermazione nell’impegnativo Trofeo di Corsanico, in Versilia, una gara che da sempre sorride a coloro che si trovano a loro agio sulle salite. Sette giorni dopo quarto alloro a Mastromarco, il casa dei rivali dell’omonimo gruppo sportivo, nella corsa valevole per il Trofeo Dover. Il 26 agosto, infine, clamorosa cinquina nel Trofeo Castelnuovo Val di Cecina, il Comune delle colline pisane che è anche uno dei partners più affezionati della Monsummanese dopo l’accordo stipulato un paio d’anni addietro per promuovere i patrimoni paesaggistici di questa località. Ai cinque primi posti totalizzati da Benedetti va aggiunta la prima vittoria tra gli Under 23 conquistata dal ventenne monsummanese Marco Ceglia il 25 marzo, nel Gran Premio San Giuseppe a Marane (L’Aquila). Numerosi anche i piazzamenti ottenuti dagli altri promettenti atleti della Monsummanese, in primo luogo dai massesi Stefano Coli, Mirko Casali e dal riminese Matteo Gozzi. Intanto già si pensa alla stagione agonistica 2013, quella dei fatidici mondiali di ciclismo per la prima volta nella storia in Toscana che transiteranno anche dal territorio di Monsummano Terme.
I quadri atletici della società del Presidente Pasqui, al momento attuale (sono infatti in corso trattative con alcuni corridori) vedono riconfermati i già citati Benedetti, Ceglia e Coli, mentre i nuovi tesserati sono gli Elite Devid Tintori, Antonio Doneddu, Fabio Tomassini, Euprepio Calò (campione italiano cicloamatori 2012), Salvatore Cazzato e gli Under 23 Roberto Gamberini, Francesco Solina (campione regionale abruzzese) e Igino Rosellino. Tutti gareggeranno su bici Bottecchia.
Direttori sportivi continueranno ad essere Elia Aggiano e Fabio Trinci, così come non muteranno gli sponsor principali, Bedogni Prosciutti, Calzaturificio Sergio Natalini, Anico Cartotecnica, Scatolificio Lotti, Tomaificio Bartoli e Calzaturificio Bobo Shoes. Dal punto di vista organizzativo sarà riproposto il Memorial Alessio Pistolesi, per dilettanti, con base operativa lo stabilimento Anico Cartotecnica di Castelmartini.