As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Esordio con l'amaro in bocca per la Misericordia di Pieve a Nievole che, nel girone B della serie C maschile, soccombe per 3-0 sul terreno del Rosignano. A fare la differenza sono stati senza dubbio il fondamentale della battuta, nel quale i pievarini sono stati troppo fallosi e di conseguenza poco incisivi, e l'amalgama di squadra che ancora i ragazzi di Montagni, visti i nuovi innesti, devono affinare molto .Il primo set scivola via senza difficoltà per la squadra di casa, che lo vince abbastanza facilmente con buone percentuali in ricezione che consentono al palleggiatore di smarcare gli attaccanti e facilitarne quindi la chiusura del punto.
Il secondo set vede una Misericordia che registra un po' la battuta e mettendo maggiormente in difficoltà i ricettori avversari ecco che si vedono meno “puliti” da parte di Rosignano con un conseguente aumento di percentuali a muro della squadra ospite. La svolta nel set arriva sul 21-21 quando una “prodezza” dell’opposto locale manda in battuta il Rosignano . Le successive battute float, ricezioni non buone ed un punto dubbio regalano il 2-0 per i locali.
Il set finale è solo una formalità per il Rosignano che preso subito un vantaggio iniziale sul 8-2 mantiene i pievarini a debita distanza senza mai esser veramente impensierito .Sabato prossimo aspettiamoci sicuramente una reazione di orgoglio da parte degli uomini del presidente Severi che ospiteranno al palazzetto del Liceo l'Olympia Firenze vittoriosa per 3-0 all'esordio contro la Folgore San Miniato.
Formazione :LIVI 6; MAGNINI 9; GIOVANNETTI 9;CATALDO 1; NOCENTINI 6; PILUCCHINI 5; ALESSI libero; AGOSTINI 2; CUKAJ 1; DELLA CONCORDIA 0; CANOVAI libero non ent.; PARLANTI non entr.; VIGNOLI non entr. Allenatore : Mauro Montagni.