As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al via il campionato regionale di serie C per la Misericordia di Pieve a Nievole che si presenta al torneo con una compagine sulla carta più forte dell’anno scorso, ma notevolmente cambiata rispetto all’anno precedente e quindi con alcuni meccanismi ancora da perfezionare. A questo si aggiungono purtroppo alcuni guai fisici che al momento non consentono una condizione ottimale sia per il capitano Nocentini, recentemente operato al ginocchio che per il nuovo arrivato Magnini che lamenta un fastidioso infortunio ad un piede da oltre un mese.
Sabato prossimo quindi a Rosignano si prospetta una gara subito in salita anche perché i padroni di casa, ad una squadra già buona che l’anno scorso peraltro ha vinto entrambe le partite con la Misericordia, ha aggiunto un paio di atleti di provata esperienza che hanno militato molti anni in B1 e B2.
La squadra di Montagni pertanto dovrà dare una prova della sua forza consapevole che l’umiltà, la capacità di soffrire e la determinazione faranno la differenza; a questo scopo per il mister è stata molto importante la fase di pre campionato con le tre amichevoli disputate con Castelfranco e Campi Bisenzio militanti in B2 e con Migliarino, squadra molto forte presente nel girone dei pievarini da tutti definita la squadra da battere.
A causa degli infortuni in campo non è mai scesa la formazione al completo però si sono viste cose pregevoli, ampi margini di miglioramento e anche giovani molto interessanti come Parlanti e Canovai su cui la società ovviamente punta per il futuro.