Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Torna la protesta dei commercianti contro lo spostamento del mercato

16/10/2012 - 9:12

A poco più di due settimane dal termine della sperimentazione sulla nuova sede del mercato settimanale del sabato pomeriggio, intervengono per ribadire la loro posizione i commercianti del centro con i negozi sull’asse viale Matteotti-via Pistoiese.

«A parte il parere favorevole di pochi ambulanti e cittadini – scrivono i negozianti – in molti sono rimasti delusi, specialmente i commercianti che hanno attività in via Matteotti, che in un momento di crisi come questo hanno avuto solo svantaggi economici e logistici da questa sperimentazione. Questi sono i risultati: traffico congestionato, maggiore inquinamento ambientale e acustico, disagi per l’utenza automobilistica, danni economici per le attività. Stiamo attraversando un periodo nero per gli affari e la gente che lavora non ha più voglia di includere nel rischio d’impresa l’approssimazione di certe iniziative che dovevano rimanere nel cassetto di qualche assessore».

A fine mese scadono i 10 mesi sperimentali utili per le valutazioni. Le soluzioni possibili saranno tre: rendere definitiva la nuova sede, tornare all’antico con lo spostamento dei banchi in viale Roma, oppure trovare un ulteriore quartiere dove posizionare i banchi.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2012 - 18:19

AUTORE:
Gino Giulietti

Anziché presentare interrogazioni consiliari ed altro, avevo invitato l’Amministrazione comunale fin dall’inizio della sperimentazione ad individuare una soluzione condivisa con le rappresentanze degli operatori e dei commercianti, con le quali mi ero preventivamente confrontato, la ventilata proroga di un paio di settimane per poi spostarlo in una zona decentrata, peraltro non del tutto condivisa dalle categorie degli esercenti in sede fissa, anziché utilizzare in parte Piazza XXVII Aprile e l’adiacente corso Matteotti fino all'incrocio con via Buozzi come per la festa del 25 aprile, accorcia a parer mio la vita al già moribondo mercato settimanale di Pieve. D'altra parte non si capisce perché a Monsummano si faccia il mercato utilizzando le piazze del centro e la Giunta di Pieve la escluda a priori.
Gino Giulietti
Capogruppo UDC Pieve a Nievole