Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Appuntamento con il buonumore, sabato 20 alle 17 al Centro Polivalente Amina Nuget di Santa Lucia, spazio gestito dai volontari dell’Associazione Radio Pescia. L’associazione culturale LunaNera e l’associazione culturale Fuoridalcoro, in collaborazione con l’Avis di Pescia e con il patrocinio del Comune di Uzzano, presentano Tre commedie, ultima fatica letteraria di Valerio Di Piramo, commediografo e ricercatore musicale pesciatino.
Il volume raccoglie tre delle opere più apprezzate dell’autore, Natale al Basilico, Regalo di Nozze e La neve di zio Anselmo, le rappresentazioni teatrali delle quali hanno fatto letteralmente spanciare dal ridere gli spettatori di tutta Italia, ma anche di Australia, Canada e numerosi paesi europei, e andate in onda nella passata stagione radiofonica proprio su www.radiopescia.it.
“Ogni testo/copione ha infatti la sua dose di umorismo e di comicità - scrive l’editore Carmine Valendino in una presentazione del libro – satira lieve sì, senza però mai cadere nel dileggio: Di Piramo ci offre pertanto la possibilità di ridere e di riflettere, ma senza mai cadere nel serioso di chi voglia impartire a tutti i costi lezioni di vita”.
L’evento sarà presentato da Gloria Vettori, cantante dei Fuoridalcoro, che intervallerà la chiacchierata sul libro con alcuni brani musicali, accompagnata alla chitarra dallo stesso Di Piramo. Parteciperanno alla giornata anche il sindaco Riccardo Franchi, gli speaker di radiopescia.it e l’editore del volume, Valendino.
di Emanuele Cotsodontis