Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Bellandi a Ceccobao: "Decisione sbagliata, presa da lontano"

24/10/2012 - 9:19

Il sindaco Giuseppe Bellandi scrive una lettera aperta all'assessrore regionale Ceccobao sulla vicenda tagli alle stazioni e ai treni.


"Caro assessore ti scrivo...Comincio così una breve riflessione sulla serata organizzata a Buggiano per protestare contro i tagli alle stazioni ferroviarie della linea Pistoia-Viareggio. La decisione è stata vivacemente contestata dalla numerosissima platea, composta da cittadini preoccupati e arrabbiati e da amministratori regionali, provinciali e comunali, tutti uniti a dire un chiaro e sonoro no.

Assessore, perchè al di là del metodo poco partecipativo nei confronti, per lo meno, dei rappresentanti eletti dalle comunità locali non si tiene conto della negatività della sostanza della decisione. Si va a incidere pesantemente sugli spostamenti sostenibili di un intero bacino di utenza, su quelli obbligati per il lavoro, quel poco che c’è. La scelta incide per lo studio, diritto che deve rimanere tale. E non dimentichiamo la porta di ingresso al turismo per conoscere borghi e piazze bellissimi e imperdibili, altrimenti tagliati fuori da qualsiasi possibilità di conoscenza. Credo che sia la nostra prima industria.

Se dobbiamo inventare possibilità di lavoro e di reddito non lo possiamo fare certo chiudendo le piccole stazioni. Queste andrebbero sicuramente ripulite e dotate di sistemi di sicurezza come le telecamere. Dovrebbero essere migliorate le condizioni delle carrozze dei regionali, oggi malmesse e poco pulite. È urgente intervenire duramente contro i vandali e la inciviltà di pochi maleducati dei quali però non vogliamo finire prigionieri purchè non siano usati come scusa al depotenziamento della nostra antica, gloriosa linea Firenze-Viareggio. La tratta che ci unisce a Firenze, città metropolitana. Il capoluogo, per farsi raggiungere, rischia di complicare le cose con decisioni come questa in assenza di una credibile linea su gomma.

Una decisione presa da lontano e quindi non in grado di capire che non esistono infrastrutture sufficienti nelle stazioni residue come parcheggi disponibili e gratuiti. Una decisione che va contro al rispetto dell’ambiente perché, moltiplicando gli spostamenti singoli, si dà una poco corretta risposta al rispetto dell’ambiente. Le polveri sottili sono dietro l’angolo a ricordarci quanto la salute dei cittadini debba essere tutelata.

Insomma assessore, forse io sbaglio, ma l’altra sera sbagliavamo in tanti e le assicuro che le nostre sono buone ragioni in piccola parte dettate anche dal cuore ma di questo potente collante sociale le nostre piccole comunità ne hanno quotidiano bisogno. I tempi sono durissimi e solo insieme abbiamo la possibilità di uscirne fuori, istituzioni e cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2012 - 9:39

AUTORE:
Fabrizio

Signor sindaco invece di fare proclami inutili e gratuiti, si attivit per la situazione del parcheggio di Montecatini Terme, dove da DECENNI i poveri pendolari sono costretti ad usare un accesso non autorizzato (buco nella recinzione per parlarci chiaro) dal momento che l'unico vero parcheggio disponibile è quello del cimitero.
Magari questo mio commento solleverà problemi in primis a me stesso con un probabile controllo di RFI come già capitato in passato.
Mi risulta inoltre che RFI ha dato disponibilità al prolungamento dell'attuale sottopasso così da poter sfruttare il parcheggio di cui sopra, senza però, ovviamente, ricevere disponibilità dal Comune di Montecatini Terme evidentemente troppo impegnato in progetti culturali come la "Ballerina del Carnevale".
Quindi ci faccia il piacere almeno di non voler passare per il "sindaco dalla parte dei pendolari" perchè mi risulta che l'impegno della sua amministrazione in materia è praticamente pari a 0.

I politici, locali e nazionali, in Italia sono ottimi oratori, ma in quanto a fatti sono davvero pessimi.