Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'alfiere del Team monsummanese JK Racing Yamaha, Herjan Brakke, ha appena conquistato il titolo olandese nella classe MX1. In occasione dell'ultima prova che si è corsa sul circuito di Harfsen, ha dovuto lottare non poco con gli avversari e con la matematica che solo alla fine gli ha dato ragione, ottenendo nelle due manche due posizioni fuori dal podio a causa di qualche caduta di troppo che però non ha compromesso la graduatoria finale di campionato. L'assoluta di giornata ha visto il pilota olandese chiudere al nono posto, ma ciò che è più importante è che non sia sfuggito questo importante titolo nazionale della massima categoria che arriva dopo una bella e fruttuosa stagione costellata da molti podi.
Riconoscimento che da lustro non solo a Herjan che dimostra progressione nella ripresa fisica dopo il brutto infortunio al piede sinistro nel GP di Svezia, ma a tutta la squadra JK Racing di Riccardo Boschi, che ha sostenuto e fatto crescere questo giovane atleta nei circuiti più belli e importanti del mondo, a fianco dei migliori specialisti per poterlo vedere, un giorno non troppo lontano, raggiungere gli obiettivi più ambiti, uno dei quali è proprio il titolo olandese che la formazione sta festeggiando in questi giorni.
Nella foto: Herjan Brakke.