Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata.

28/10/2012 - 7:14

ECCELLENZA

 

Larcianese attesa ad un gara sulla carta "semplice", Pesciauzzanese e Lampo impegnate in gare difficili.

 

La Larcianese affronta il Pelli Santacroce ultimo in classifica

PARTITA casalinga della Larcianese, che con inizio alle ore 14.30, giocherà con la Pelli Santa Croce.

La formazione pisana è ultima in classifica e in settimana i dirigenti, cercando di dare uno scossone a tutto l’ambiente, hanno cambiato allenatore per la seconda volta.

C’è il ritorno di Malasoma al posto di Cecchini. Una scelta maturata dopo la pesante sconfitta di domenica, dove il Pelli Santa Croce ha perso per 4 a 0 il derby con il Pisa S.C. Sicuramente all’Idilio Cei vedremo una formazione ospite agguerrita e determinata.

Momento decisamente migliore della Larcianese. Arriva da due vittorie consecutive e dal pareggio di Castelfiorentino in rimonta. Risultati che le hanno permesso di salire diversi gradini della classifica generale.

Sulla formazione l’unico sicuro assente sarà l‘attaccante Cardillo, ancora infortunato.

La Larcianese giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa dell’ex dirigente Mauro Dami, avvenuta in settimana.

Arbitrerà Gasparin di Schio.

La probabile formazione: Lorenzi. Pinto, Guerra, Calanchi, Pardossi, Panelli, Conflitti, Amatucci, Lazzaretti, Landolina, Citera.

 

Il PesciaUzzanese cerca continuità ed i tre punti con il Pietrasanta.

Uzzano. Dopo la doppia trasferta in terra pisana, il Pesciauzzanese ritorna allo stadio dei fiori per affrontare il Pietrasanta Marina.

Una gara difficile contro un avversario da prendere con le dovute cautele. I biancoazzurri, quinti in classifica, in questa prima parte di campionato hanno raccolto 13 punti frutto di quattro successi, un pareggio e tre sconfitte. Un bottino ottenuto per gran parte sul proprio campo, ben nove in quattro gare, mentre in trasferta appena quattro ottenuti tre con l’Albinia e uno con il Cascina, compagini che navigano nei quartieri medio bassi della classifica. Nell’ultima uscita sette giorni fa si sono imposti per 2-0 contro la Pro Livorno, riscattando la cinquina subita nella trasferta di Larciano.

In casa nero arancio i tre punti ottenuti sul campo dell’Urbino Taccola hanno rinfrancato in pieno l’organico di mister Maneschi dopo che nei due turni precedenti avevano raccolto appena un punto. Ora occorre ritrovare continuità di risultati ma soprattutto vincere il fattore casalingo; appena 4 punti in tre gare.

Per l’occasione il tecnico pisano potrà contare su tutto l’organico a disposizione e come al solito farà una rotazione degli uomini d’attacco in base anche alle qualità dell’avversario. Per quanto riguarda i tre giovani in età federale, riconferme per il portiere Venezia e per l’esterno Lo Faro, mentre resta aperto il ballottaggio per la terza maglia tra il difensore Bagnatori, sceso in campo contro l’Urbino Taccola ed il centrocampista Biagi.

Per quanto riguarda l’undici titolare probabile la riconferma di quello sceso in campo sette giorni fa con Venezia tra i pali, linea difensiva a quattro con Ceccarelli, Bagnatori, Romanini e Carusio, nonostante le ultime prestazioni deludenti di quest'ultimo, a centrocampo Lo Faro, Pera, Ruglioni in attacco Gori, Cerri e Pieroni.

Fischio di inizio alle 14,30 con la direzione arbitrale affidata a Martino di Firenze coadiuvato da Furiesi di Empoli e Milano di Pisa.

 

La Lampo deve fare risultato positivo, ma il Cascina si è rinforzato.

La Lampo ha bisogno di tornare dalla trasferta di Cascina con un risultato positivo. Guardando al classifica, potrebbe e sembrare un’impresa abbastanza agevole. Ma non è così. Il Cascina, che in classifica generale ha quattro punti, è data in netta ripresa perché nelle ultime settimane si è rafforzato con l’acquisto di alcuni validi giocatori. Una campagna che ha dato i suoi primo effetti positivi con la vittoria esterna per due reti a uno, conseguita sul campo del San Marco Avenza. Quindi la Lampo dovrà disputare una grande partita per riportate a Lamporecchio un risultato positivo. E’ importante muovere la classifica e tenere a debita distanza le squadra dietro, tra le quali appunto c’è anche il Cascina.

 

Nella formazione azzurra ci saranno alcune assenze. Non giocherà l’infortuno Moncini. mentre sono in forte dubbio il difensore Baldaccini ed il neoacquisto Allori,che durante la settimana hanno avuto l’influenza con febbre alta. Questa incertezza sarà sciolta da mister Andrea Petroni pochi minuti prima dell’inizio della partita. Rientra in squadra il centrocampista Sorini.

La probabile formazione:Battini, Lici, Spinlli, Filippelli, Del Carlo, Fagni, Picchi, Casarosa, D’Ambrosio, Sorini, Parisi.

 

PROMOZIONE


Monsummano e Montecatini impegnate in trasferte insidiose.

Monsummano con il problema quote

«Abbiamo problemi con le quote, ma anche in questa trasferta proveremo a fare risultato».

E’ chiaro Cristiano Michelotti, tecnico del Monsummano (punti 11) che oggi (ore 14,30) sul terreno del Real Forte Querceta (9) proverà ad allungare la striscia positiva di risultati.

Gli amaranto dovranno rinunciare agli squalificati Panconesi e Bagnatori, due giovani che creano appunto alcuni problemi nella gestione delle quote ma l’allenatore amaranto è chiaro: «Il nostro obiettivo – dice – è proseguire il periodo positivo anche se di fronte ci troveremo una formazione che è partita con tante ambizioni e che dopo la sconfitta di domenica a Montecatini in casa propria cercherà sicuramente di riscattarsi».

Gli amaranto però nelle ultime due trasferte si è comportato bene, con due successi senza discussioni: «Non sarà facile ripetersi – conclude Michelotti – anche perchè ripeto l’avversario è forte, ma i ragazzi in settimana si sono preparati al meglio e daranno il massimo per poter ottenere un risultato importante».

 

Montecatini in trasferta a Vaiano

Dopo la prima vittoria in campionato, un Montecatini motivato si appresta ad affrontare la Vaianese per confermare i progressi evidenziati domenica scorsa.

«Per noi è una settimana cruciale — dice il direttore generale Ennio Pollastrini — dovremo fare i conti prima a Vaiano, poi a Castelnuovo per la Coppa, dopodiché in campionato col San Piero. E come se non bastasse – prosegue il dirigente – dovremo fare a meno di giocatori importanti come Costantin, Lotti e Borracchini, quest’ ultimo solo oggi per squalifica.

Vaiano è un campo storicamente difficile per noi, ma c’è fiducia nei ragazzi, ci sarà da tirare fuori la grinta giusta e credere nei propri mezzi per cercare di fare punti per arrivare a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Contiamo di far bella figura e non perdere – termina Pollastrini – perchè anche muovere la classifica è un altro passo avanti, dopo penseremo alla coppa dove nella gara unica unica sarà sufficiente non perdere per passare il turno».

Per la gara di oggi (ore 14,30) è probabile il ritorno in campo di bomber Pisani.

Mister Pellegrini ha motivato molto i suoi ed è fiducioso come sempre, sicuro di aver fatto un buon lavoro in settimana. I risultati che otterremo in settimana diranno quale ruolo il Montecatini potrà recitare in questa annata. 

 

SECONDA CATEGORIA

 

Veneri-Via Nova, è già derby per la salvezza

 

E’ IL DERBY per la salvezza fra Veneri (punti 4) e Via Nova (3) la sfida di maggiore interesse per le compagini della Valdinievole impegnate oggi (ore 14) nell’ 8° turno del girone B di Seconda categoria.

Al “Comunale” pesciatino, che sicuramente si presenterà molto allentato dopo le abbondanti piogge dell ultime ore, di fronte due squadre bisognose di punti con il Veneri fra l’altro in piena emergenza viste le squalifiche di paolo Flammia e Meucci, l’assenza per motivi di lavoro di Fattorini e i dubbi legati alla presenza di Favini e Spicciani, anche se per fortuna rientra nei ranghi Puccini dopo il turno di squalifica.

Lo squalificato Scinto, che in panchina sarà sostituito da Marco Di Grazia, chiede ai suoi il ricatto dopo il ko di Galleno: «Siamo arrabbiati — si afferma in casa biancoverde — dopo la sconfitta id Galleno arrivata dopo che ci è stata annullata una rete e sono state comminate due espulsioni eccessive. Vogliamo rifarci immediatamente».

Ma anche la Via Nova non può stare a guardare, visto che è ancora a secco di vittorie e con il gruppo al completo il tecnico Massimo Chesi analizza così il derby odierno: «E’ una sfida importantissima – sostiene – dove noi non possiamo assolutamente sbagliare. E’ fondamentale fare risultato per risalire la graduatoria».

 

Impegni esterni invece per il Chiesina Uzzanese (9), privo degli infortunati Perillo e Grazzini, ma che recupera Spinelli e Casucci, di scena sul terreno della vice-capolista Capanne e per il MarlianaNievole (11), senza Selmi che rientrerà a dicembre, sull’ ostico terreno dello Spas Staffoli (10), formazione che il tecnico rossoblù Andrea Luchi disegna cosi: «Una squadra indecifrabile, ma per noi è una gara importante ed insidiosa dove dovremo cercare di far risultato».

 

Nella foto Mister Petroni della Lampo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: