Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune risponde alle critiche dell'associazione Amici di Montecatini. Ecco il testo
A nostro avviso le forme di aggregazione spontanea andrebbero incoraggiate perché finiscono spesso per svolgere un ruolo di integrazione dell’opposizione e , quindi , per rendere un forte servizio al funzionamento delle istituzioni democratiche. E poiché la funzione dell’opposizione non è solo quella del controllo ma anche (e soprattutto ) quella della proposta altrettanto ci si dovrebbe attendere dalle associazioni , dai comitati e da ogni altra forma aggregativa spontanea .
Avevamo quindi collocato il gruppo “Amici di Montecatini” in questa categoria di “ civica utilitas “ con l’intento di avviare un confronto costruttivo senza però preconcetti, anche perdonando loro alcuni toni polemici utilizzati in passato all’evidente (anche se non dichiarato) fine di conquistare spazi e titoli sulla cronaca locale.
Apprendiamo invece dall’ultimo libello pubblicato sulla stampa locale che questi “ amici” non nutrono alcun interesse né al confronto né alla proposta e preferiscono intrattenersi unicamente su critiche dietrologiche. La Regione Toscana nell’articolo apparso il 1. Novembre ha pienamente chiarito il proprio parere circa l’ assoluta legittimità di scelte gestionali (solo) oggi così furiosamente contestate .
Ci limitiamo a rilevare come del resto recentemente chiarito in Consiglio Comunale, in risposta ad una interrogazione fatta dai partiti di opposizione, che si tratta di scelte che questa Amministrazione si è trovata e che per senso di responsabilità nei confronti dell’intera Città, ma con un cammino pieno di difficoltà di ogni genere, sta cercando di portare in attuazione , cammino condiviso finalmente da decisioni prese insieme alla minoranza. Senz’altro “ gli amici di Montecatini”, anziché slogan effettuati ad effetto, svolgerebbero appieno il proprio ruolo solo affrancandosi dalla strenua difesa di interessi di categoria.Ad oggi dobbiamo purtroppo constatare che così non è stato ed anzi vengono preannunciate azioni ad effetto.
Di fronte a ciò l’ Amministrazione non può che replicare di attendere con serenità la preannunciata class action che , se promossa , fornirà in futuro ai legali del Comune un supporto esemplificativo per poter illustrare ai giovani laureati come non si deve fare il mestiere di avvocato. Le nostre porte, ribadiamo sono e rimarranno sempre aperte, per quei confronti costruttivi che cercano insieme soluzioni per il bene della città. L'Amministrazione Comunale