Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Aggredito e colpito di notte con un'ascia in via del Salsero

9/11/2012 - 20:05

MONTECATINI - Nel corso della nottata odierna, i carabinieri del Norm aliquota radiomobile, traevano in arresto tre cittadini romeni: C.G. di anni 41, D.B. di anni 25 e C. M. pregiudicato di anni 24, domiciliati rispettivamente a Montecatini il primo ed a Pomigliano d’Arco; per lesioni personali aggravate e furto in danno di un connazionale A. I. di anni 37 domiciliato anch’egli in Montecatini.

Quest’ultimo nel rincasare, verso le ore 00.30, arrivato in via del Salsero, poco distante dalla propria abitazione, interveniva per tentare di sedare le intemperanze che i tre rivolgevano ad alcuni abitanti di quella via, ma veniva aggredito e colpito ripetutamente finanche con un’ascia, che uno dei tre connazionali aveva reperito in loco, riuscendo poi fortunosamente a fuggire verso il comando carabinieri a cui chiedeva soccorso.

L’aggredito veniva, perciò, trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia e nel contempo venivano avviate le ricerche dei tre aggressori, i quali si erano impossessati anche del telefono della vittima. I tre romeni, individuati dai carabinieri poco dopo per le vie cittadine, venivano sottoposti a perquisizione personale, domiciliare e dell’autoveicolo che consentiva di rinvenire così, presso l’abitazione del 41enne C.G. l’ascia, della lunghezza di cm. 35, con la quale erano state procurate le gravi lesioni patite da A.I. e, nell’abitacolo del veicolo in loro disponibilità, anche il telefono oggetto di ricerche che nel prosieguo delle attività notturne veniva restituito al derubato mentre la scure era posta sotto sequestro.

Per il giovane, colpito con l’ascia alla regione occipitale e altri parti corpo, i sanitari di Pescia riscontravano varie ferite da taglio e la frattura del polso della mano destra, che giudicavano guaribili in 30 giorni; perciò i carabinieri intervenuti, nel ricostruire la dinamica dei fatti, accertavano che il giovane aggredito si era procurato la frattura del polso nel tentativo di parare i colpi di scure infertigli da uno dei tre connazionali. I tre arrestati venivano trattenuti in camera di sicurezza, a disposizione del pubblico ministero di turno, in attesa di essere processati con rito direttissimo già fissato per la giornata odierna.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2012 - 17:24

AUTORE:
Enzo

é inutile processare queste bestie: si ripristinino le colonie penali e se necessario la pena di morte. Questo é quanto. Enzo

10/11/2012 - 10:09

AUTORE:
Massimo

In galera queste bestie che non possono essere definite diversamente. Ma cosa aspettano che ci scappi il morto??????

10/11/2012 - 0:06

AUTORE:
Seu

Solo qui...