E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Svaligiata la villa di un albergatore a Montecatini Alto. Ignoti sono entrati nell’abitazione di Andrea Bertini e hanno scardinato la cassaforte che si trovava al piano superiore e ripulirla di soldi e preziosi per diverse migliaia di euro. La distanza con altre abitazioni - la villa si trova sopra l’ex discoteca Area - ha consentito ai malviventi di lavorare in tranquillità.
Il Tirreno analizza quindi l'escalation di violenza che sta colpendo il nostro territorio. Sfrontati e feroci. È un salto di qualità violento quello cui si assiste nella già grave recrudescenza del fenomeno dei furti nelle abitazioni. Il quadro fornito dagli investigatori fornisce l’istantanea di un territorio che è battuto da orde di balordi pronti a tutto. Le forze dell’ordine sanno bene che in giro circolano decine di rom, albanesi, rumeni e qualche sparuto italiano. Se c'è qualcuno in abitazione, in qualche caso scappano, in altri li affrontano senza lesinare botte e intimidazioni. Sanno, i malviventi, che anche se vengono presi e non risultano condanne definitive sulla fedina penale, restano in carcere pochi giorni, nonostante le prove schiaccianti. Molti sono stati arrestati già un paio di volte. Fanno un passaggio al Santa Caterina. Mangiano, bevono, si riposano un po’, salutano gli amici e poi tornano di nuovo in azione.
A Montecatini ci sono gli esempi del pensionato Matteo Aiello aggredito nella sua casa in via Redi e quelli di Anna Maria Lavorini e Arduina Verniani, picchiate nella villetta di via Bacci. L'ultimo episodio: una macellaia di Buggiano presa a pugni durante il blitz di due ladri-rapinatori.