Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pd: "Servono energie nuove per risollevare la città dalla profonda crisi"

13/11/2012 - 12:25

PESCIA - L'assemblea comunale del Pd interviene sulla situazione politico-sociale esistente a Pescia.

 

"La situazione di difficoltà politica e amministrativa in cui si trova il Comune è ormai palese ed evidente. La città non ha mai avuto un concreto e lungimirante piano di sviluppo, né tanto meno un indirizzo produttivo ed economico per uscire da questa crisi che sta avvolgendo tutto il Paese ma che colpisce ancor più duramente il nostro territorio.

 

Se ciò non bastasse siamo costretti ad affrontare giornalmente una situazione amministrativa delicatissima: azioni legali da parte di Cosea verso il Comune in quanto debitore di centinaia di migliaia di euro per i servizi di raccolta di rifiuti; oppure il caso della Società della Salute che finora ha garantito i servizi sociali ai cittadini di Pescia nonostante un debito di circa 1 milione di euro e che ora chiede giustamente di veder rispettati gli impegni da parte di Pescia affinché non siano a rimetterci tutti i cittadini della Valdinievole; la prossima pronuncia della Corte dei Conti sulla situazione finanziaria del Comune, che spreme tutti i cittadini senza alcuna distinzione di reddito con addizionale Irpef al massimo di legge e nonostante questo ha enormi debiti per la raccolta dei rifiuti e per i servizi sociali.

 

Tutto questo ha provocato una situazione che ha avuto come unico risultato quello di portare Pescia in un contesto politico di costante isolamento rispetto ai comuni vicini. A tutto ciò siamo costretti ad aggiungere anche i problemi giudiziari di tipo penale, per alcuni consiglieri comunali di maggioranza, che saranno affrontati nelle sedi competenti nel merito ma che pongono comunque seri problemi di opportunità politica e se non bastasse, a questo aggiungiamo anche il trasformismo continuo che da tempo ha colpito la maggioranza stessa.

 

Questi sono gli scenari che la giunta Marchi sta preparando ai cittadini. Il quadro è devastante ma il rischio è che, continuando così divenga definitivamente devastato e a rimetterci, a quel punto, saranno i cittadini.Il sindaco Marchi, al di là della propaganda, ritiene di poter proseguire in queste condizioni e con una maggioranza sempre più traballante? E' arrivato il momento che la parola ritorni ai cittadini e c’è assolutamente bisogno di un nuovo governo per la città di Pescia. Occorre  un rinnovamento netto e radicale della classe dirigente, serve una netta discontinuità conuno storico modo di fare politica che vive del confronto con i cittadinisolo al momento del voto, mentre occorre che cio' avvenga in modo continuativo con processi di partecipazione alle decisioni più importanti sul futuro della città.

 

Serve dunque coinvolgere energie nuove per dare nuova credibilità alla politica in una fase di forte scollamento tra cittadini e istituzioni, forte anche nel nostro territorio. Il Partito Democratico non si vuole sottrarre da questa responsabilità e intende muoversi per realizzare questi obiettivi, aprendosi a energie nuove e a esperienze che diano il loro contributo per risollevare Pescia dalla difficile situazione che sta vivendo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2012 - 13:33

AUTORE:
Giuliano

Premesso che l'"Italiano" bisognerebbe che imparaste a scriverlo, sono proprio curioso di vedere cosa faranno i vostri futuri consiglieri comunali dal momento che dopo il 2014 siederanno in consiglio comunale. Dopo tanti strali e troppa demagogia e moralismo pelosi, finalmente vedremo il Mov. 5 Stelle alla prova del governo. Aspettiamo tutti trepidanti le soluzioni magiche che questa nuova forza politica, perchè cosi si chiama un'associazione di cittadini che si presenta alle elezioni, saprà studiare per questa disastrata città.

13/11/2012 - 18:11

AUTORE:
Movimento 5 Stelle

""Pd: "Servono energie nuove per risollevare la città dalla profonda crisi"""

Quali sarebbero le energie nuove nel PD????

Come si fanno a scrivere certi articoli?????
è una chiara presa in giro,la maggior parte degli esponenti del Pd è da 10/20 anni che risiede saldamente in consiglio comunale.

Ora per esempio,il Pd fà opposizione?!??