Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Giuseppe Bellandi toglierà davvero l’isola pedonale di piazza del Popolo per tutta la stagione invernale? La conferma o meno dell’ipotesi arriverà oggi, durante l’incontro fissato in Comune con albergatori e commercianti. Intanto, anche l’opposizione interviene sulla spinosa vicenda. Riccardo Sensi, capogruppo del Pdl, è a favore della possibile riapertura della piazza al traffico, ma non rinuncia a criticare la giunta e l’amministrazione. «Prima di dare giudizi definitivi — afferma alla Nazione — voglio vedere se questa notizia, indubbiamente positiva, sarà confermata. Una decisione del genere, però, lascia di stucco. Meno di un mese fa il nostro gruppo aveva presentato una mozione in consiglio dove si chiedevano le stesse cose. La richiesta è stata respinta dalla maggioranza. Cosa è cambiato? Se Bellandi fosse davvero intenzionato ad aprire l’isola pedonale, darebbe prova di scarso rispetto verso la giunta e la maggioranza. Anche se non posso che salutare con favore la riapertura della piazza, una cosa è certa: l’amministrazione ha le idee poco chiare. Una mossa del genere palesa la sua debolezza. Non si può definire una scelta così caratterizzante nell’azione di una giunta e poi revocarla all’improvviso».
Anche Andrea Gabbani, consigliere comunale del Pdl, è critico sul comportamento adottato da sindaco e maggioranza. «Che cos’ha la giunta in testa? Proprio un bel niente, temo. Venti giorni fa il consiglio comunale ha votato in un modo e ora la giunta sembra sul punto di ritirare il provvedimento. I consiglieri della maggioranza sembrano radiocomandati».