Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sindacato Polizia: "Sicurezza garantita solo grazie all'impegno dei singoli"

19/11/2012 - 13:06

Il Sindacato Autonomo di Polizia torna a segnalare lo stato di grave disagio in cui operano le forze dell’ordine della Valdinievole e della provincia di Pistoia:
 
"Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, ritiene opportuno sottoporre nuovamente all’opinione pubblica lo stato di grave disagio in cui operano le forze dell’ordine della Valdinievole e della provincia di Pistoia. La cittadinanza chiede sicurezza, ma la politica dei tagli si è abbattuta sulla Polizia di Stato in modo evidente ed incontrovertibile generando in tutti gli uffici mancanza di personale, di mezzi e di strutture: ogni giorno i poliziotti “lottano” per poter espletare le proprie funzioni istituzionali.
Inoltre ad oggi, per i poliziotti, non è garantita la totale copertura finanziaria, per talune indennità per l’anno 2012 (solo il 46%).
 
A ciò si aggiunge il blocco del turnover degli operatori della sicurezza e la riformulazione dell’età pensionabile, che innalzerà a dismisura l’età media degli appartenenti alla Polizia di Stato. (immaginiamo servizi di ordine pubblico o volanti effettuati da ultra sessantenni).
Diversi uffici sono in affanno perché con il personale assegnato, non riescono a coprire tutti i servizi a cui sono demandati.
E’ solo grazie all’impegno messo in campo dai singoli appartenenti alla Polizia di Stato che si riesce a continuare a garantire un discreto standard di sicurezza.
Parliamo di sicurezza reale e non di facciata come viene proposta dalla politica.
 
A titolo esemplificativo riportiamo quanto avviene nella Valdinievole, in particolare a Montecatini Terme, dove la situazione, dal punto di vista delle “carenze” è davvero critica; il Commissariato garantisce sicurezza solo grazie all'impegno dei singoli poliziotti, favorito e gratificato dalla nuova dirigenza, insediatasi circa un anno fa, che, riuscendo a far “quadrato” con tutto il personale, ha trovato il sistema di sopperire, sebbene temporaneamente, alle mancanze logistiche e strutturali, causate dai continui tagli al comparto sicurezza.
 
Pur apprezzando ogni sforzo, Il SAP ritiene che questa soluzione temporanea non può avere futuro ed è assolutamente necessaria l’assegnazione, da parte del Ministero dell’Interno, di nuovo personale nella nostra provincia, che vada a sanare le carenze denunciate da tempo da questa organizzazione sindacale.
 
Viviamo momenti di forti contrapposizioni sociali ed in tale contesto l’opera del SAP è costantemente tesa alla salvaguardia dei diritti degli operatori della Sicurezza che si traduce automaticamente in maggiore efficienza nella repressione alla criminalità."

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: