Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Quattro medici dell’ospedale di Empoli rinviati a giudizio con l’accusa di omicidio colposo per la morte di un ex paracadutista, residente in Valdinievole, scomparso a soli 32 anni. Il giovane morì il 3 giugno 2009 per una leucemia mieloide acuta, ma secondo l’accusa vi fu un «ritardo nella diagnosi» che impedì di arginare la patologia. La famiglia del giovane aveva sporto denuncia ipotizzando anche che la patologia neoplastica potesse essere insorta a seguito dell’esposizione dell’uranio impoverito durante alcune missioni militari all’estero.
A fine marzo del 2009 il giovane accusò i primi sintomi di febbre e tosse con un forte dolore toracico. Per due volte si presentò al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli. Secondo l’indagine, in entrambe le occasioni fu espressa una diagnosi di broncopolmonite. L’ex parà venne rimandato a casa con la prescrizione di farmaci antibiotici. La situazione clinica però si aggravò e a fine aprile venne ricoverato. Solo dopo una Tac i sanitari giunsero alla diagnosi di «leucemia mieloide acuta». La relazione medico-legale redatta dal consulente della Procura parla di «ritardo nella diagnosi che ha impedito di arginare la patologia neoplastica».