E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
MONTECATINI. È un mercoledì ricco di impegni calcistici.
Spicca il recupero tra Ponte Buggianese e Sporting Massese Romagnano, valido per il campionato di Prima categoria, in programma al Bramalegno alle 14,30.
Sempre alla stessa ora il Via Nova affronta alla Palagina il Galleno in un recupero del torneo di Seconda categoria.
Infine in notturna (ore 20,45) il Marliana Nievole sarà di scena sul sintetico di Montemurlo, campo dell’Antares, nel terzo turno della Coppa Toscana di Seconda categoria.
Ponte Buggianese. I biancorossi di Mirko Matteoni vogliono riscattare immediatamente il ko interno rimediato con lo Sporting Bozzano Massarosa domenica scorsa e riprendersi la seconda piazza. L’occasione arriva dal confronto con un altro Sporting, nel caso specifico Massese Romagnano, compagine agguerrita che punta ai playoff. La battaglia persa coi versiliesi ha lasciato qualche strascico come l’espulsione di Forcieri e il problema muscolare di Accardi che restano ai box assieme a Rosso. Sulla carta è una sfida molto equilibrata.
Via Nova. Terz’ultimo della fila, il Via Nova non può permettersi di perdere ulteriore terreno anche se il match odierno col Galleno pare tutt’altro che semplice. I pisani, quarta forza del torneo, hanno mire ambiziose e un organico collaudato. Mister Chesi che deve ancora rinunciare alla fantasia di Bonciolini, punta sul fattore campo e sull’orgoglio e il carattere dei suoi ragazzi, assai deludenti nel derby col Chiesina. Un pizzico di buona sorte non guasterebbe.
Marliana Nievole. La splendita realtà 2012-2013 del Marliana Nievole cerca un’altra impresa in una competizione che in questa stagione ha regalato solo vittorie alla squadra di mister Luchi. L’avversario è particolarmente impegnativo in quanto l’Antares, squadra dell’hinterland pistoiese, in campionato è la capolista del girone D, ma la fiducia è grande.
Qualche defezione di troppo potrebbe complicare le cose alla formazione di Mister Luchi. Selmi e D’Innocenti danno forfait. In extremis potrebbe però farcela Rinaldi. Il morale comunque, dopo una serie di gare positive che vede il MarlianaNievole nelle zone alta della classifica del Campionato di seconda categoria, è alto.
Vince l'Antares 2-1 al termine di una gara in cui il Marliana-Nievole conferma l'ottimo assetto in cui gli episodi sono favorevoli ai pistoiesi.
Notizie di Mercato. Come preannunciato nei giorni scorsi, la Lampo ha tesserato l’attaccante Gennaro Rizzo, già in forza al club azzurro due anni fa nella prima stagione d’Eccellenza. Il giocatore, secondo i termini del mercato invernale potrà essere utilizzato da mister Petroni da domenica 9 dicembre. Partenze: l’esterno Francesco Allori, lascia la Lampo, causa impegni personali per accasarsi al Santabarbara (Prima categoria).
Infine, divorzio tra Alessio Moriani ed il Montecatini. Il centrocampista torna al PesciaUzzanese, società d’appartenenza.