A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pronto un progetto del Centro Antiviolenza Liberetutte dal titolo "Più protezione, più qualità, più accoglienza" a favore delle vittime di violenza.
Il progetto, ideato e presentato dall'associazione "365giornialfemminile" (sede via Marconi 51, Montecatini Terme) promotrice del Centro Antiviolenza Liberetutte e attiva nel territorio pistoiese dal 2004, ha ottenuto il finanziamento del Dipartimento delle Pari opportunità (bando ministeriale 2012).
L’associazione 365giornialfemminile onlus ad oggi è l’unico soggetto del terzo settore nella Provincia di Pistoia che si occupa nello specifico di donne vittime di violenza intrafamiliare con o senza figli. Il Centro Antiviolenza Liberetutte in particolare offre sostegno psicologico e legale nonchè la possibilità di rifugiarsi in case ad indirizzo segreto in caso di rischio elevato.
Dalla nascita del Centro ad oggi sono state aiutate 475 donne, di cui circa 70 donne con 89 figli minori ospitati nelle nostre case rifugio.
Il progetto che ha ottenuto il finanziamento sarà presentato martedì 11 dicembre alle ore 11.30 (presso la sede dell'Associazione, via Marconi 51, Montecatini Terme).
Il finanziamento ministeriale (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n.133 dell'11 novembre 2012) ha l'obiettivo di dare "sostegno ai Centri Antiviolenza e alle strutture pubbliche e private per ampliare il numero dei servizi offerti alle vittime la cui incolumità sia particolarmente a rischio e per l'apertura di Centri Antiviolenza a carattere residenziale nelle aree dove è maggiore il gap tra la domanda e l'offerta".