Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia: "18 agenti in meno nel 2013 (e ne mancano 60 a piano del 1989)"

7/12/2012 - 12:32

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare i tagli alla sicurezza.

"Era facilmente intuibile che la situazione di crisi in cui versa il Paese avesse ricadute anche sull’apparato della sicurezza e i recenti fatti di cronaca accaduti nella nostra provincia ne sono testimoni.

 

I tagli della politica  e  la sensazione di insicurezza trovano in questo periodo terreno fertile per le bande  di delinquenti predatori  che aumentano le loro azioni criminose, forti di un sistema giudiziario farraginoso e con maglie troppo larghe,  convinti che qui si possa delinquere impunemente.


L’attivita’ delle forze di polizia e’ incessante nel contrasto al fenomeno e anche se le notizie di tagli alle Questure  con l’abolizione di esse in ben 35 province, fra cui Pistoia, stia gettando costernazione e sconforto negli operatori.


Allo sconforto ed all’incertezza dei poliziotti si aggiunge la costante diminuzione del personale: nella nostra provincia nell’ultimo semestre circa 10 poliziotti sono stati posti in quiescenza e, per il 2013, e’ previsto che altre 10 persone siano poste in congedo permanente. Tutto questo alla luce delle nuove assegnazioni di fine corso degli allievi agenti: il Ministero dell’Interno non ha previsto nessun nuovo agente nella provincia di Pistoia. Solo il commissariato di Montecatini Terme ha beneficiato dell’arrivo di due unità in più, ma in una realtà dove si è ancora ben lontani dall’avere un organico adeguato alle esigenze di quel centro.


In concreto, nel 2013, nella provincia di Pistoia, potranno essere impiegati nella lotta alla criminalita’ circa 18 poliziotti in meno rispetto al 2012. Se pensiamo poi che attualmente la forza organica è carente di 41 poliziotti e se aggiungiamo i citati 18, constateremo che nel 2013 avremo una carenza di circa 60 unità in meno rispetto a quanto previsto dal piano ministeriale nel lontano 1989.


Un dato significativo e molto preoccupante che si riflette senza alcun dubbio sul costante aumento di criminalita’ nella nostra provincia. Il Sap ritiene che per avere sicurezza si deve operare in controtendenza alla spending review: investire nell’apparato della sicurezza è fondamentale e non puo’ continuare a subire tagli con conseguenti decrementi numerici, come sta accadendo da  tempo".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: