Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Chiesa del Sacro Cuore a Campi Bisenzio stracolma per l'ultimo saluto a Beatrice Balerini, impiegata di banca uccisa dall’ex marito nella casa di Nievole. Accanto alla cassa di legno chiaro, coperta da un cuscino di fiori bianchi, la famiglia con la mamma Vanna, il babbo Giancarlo, il fratello Lorenzo e gli altri parenti. Dietro di loro tanti colleghi di lavoro di Beatrice che da 14 anni lavorava alla Cassa di Risparmio di Lucca a Prato. Presenti, con le maestre, gli alunni delle due classi della scuola elementare, compagni dei figli di Beatrice di 7 e 10 anni.
Da Pieve a Nievole sono arrivati diversi amici della Misericordia (Beatrice e l’ex marito erano stati volontari dell’associazione e Parlanti è anche nipote del presidente). Ora per quanto riguarda il futuro dei figli, la famiglia ribadisce che sarà seguito il percorso indicato dal Tribunale dei Minori. Beatrice e Massimo si erano trasferiti a Nievole in quella villa che poi, un anno fa, fu comprata interamente da Beatrice, liquidando l’ex marito. Forse proprio lui pensava che tutti potessero abitare sotto lo stesso tetto, proprio a Nievole? Chissà. Di sicuro Beatrice voleva sbarazzarsi di quella casa che aveva già mostrato pochi giorni prima della sua morte ad una famiglia tedesca. Secondo i legali del Parlanti l’ex marito non voleva denaro dalla moglie e l’omicidio dunque sarebbe solo frutto di litigi.
Resta ora da chiarire se la morte sia stata causata da strangolamento o dalla botta ricevuta alla testa dopo la caduta: in un caso si tratterebbe di omicidio volontario, nell'altro preterintenzionale, con sostanziali differenze per ciò che riguarda la pena da scontare.