Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
La direzione provinciale del Pd Pistoia si è riunita in data odierna, alla presenza del delegato dell’Unione Regionale Ivan Ferrucci, per discutere e approvare la rosa dei candidati da sottoporre alle primarie del 30 dicembre per la scelta dei parlamentari.
Al coordinamento provinciale di Pistoia spettavano 3 posti nella lista dei parlamentari e, nella formazione della rosa (che non poteva superare i sei nomi), dovevano essere rispettati i criteri dell'adeguata rappresentanza di genere e della rappresentatività territoriale.
Sulla base di questi criteri e del dibattito svolto la direzione provinciale ha votato la rosa dei nomi di sottoporre a primarie il 30 dicembre nelle persone di:
Bini Caterina, Chelli Beatrice, Fanucci Edoardo, Magnanensi Paolo, Scarpetti Lido.
"Ritengo importante che il Pd - afferma il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai - abbia promosso le primarie per la scelta dei parlamentari. Un processo importante ma con tempi ristrettissimi, che avrà bisogno sicuramente di una messa a punto in futuro. Lo dimostra la mancata concessione della deroga al sindaco di Buggiano Bettarini, escluso dalla Commissione nazionale per un criterio che appare contraddittorio con quanto avvenuto per altri sindaci toscani, un fatto di cui chiederemo le motivazioni. La necessità di una messa a punto di questo strumento è dimostrata anche dall'esclusione di Stefano Marini (che aveva raccolto le firme necessarie), dovuta alla contemporanea applicazione di un tetto massimo di candidature e della parità di genere, criteri entrambi condivisibili, ma che dovrebbero trovare clausole di maggiore flessibilità. Tutti aspetti che dovranno essere necessariamente affinati per il futuro; intanto adesso lavoriamo per la riuscita di questo importante appuntamento che anche a Pistoia abbiamo auspicato ed a cui ci presentiamo con candidature che rispecchiano la ricchezza di uomini e di donne del Pd pistoiese".