Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fanucci: "Garantisco impegno costante in favore del nostro territorio"

24/12/2012 - 10:41

Primo incontro della campagna elettorale di Edoardo Fanucci nella città di Pistoia. In un locale del centro, il vicesindaco di Montecatini, da ieri ufficialmente candidato alle primarie del 30 dicembre, si è presentato ai cittadini e ha ascoltato le loro istanze.
“Non farò facili promesse  – ha detto – sarebbe poco serio e la politica non ha più bisogno di pagliacci. Garantisco, piuttosto, il mio impegno costante in favore del territorio. I deputati lavorano in Parlamento soltanto dal martedì al giovedì: il tempo restante devono spenderlo, a viso aperto, per un contatto con la gente. Non esiste una separazione fra la Valdinievole e Pistoia, dobbiamo unire e guardare oltre ai confini a cui siamo abituati”.
Fanucci, nel suo lungo intervento, ha trattato temi centrali, fra cui la diminuzione dei costi della politica, della spesa pubblica e proposto ricette su come uscire dalla crisi. “Bisogna scommettere sul lavoro, accompagnare la crescita delle aziende in salute e sostenere la ripresa di quelle in affanno”. La riduzione delle tasse, invece, deve partire da chi negli ultimi anni è stato penalizzato “ovvero dai lavoratori dipendenti e dai pensionati. Va ridotto il cuneo fiscale, in modo da portare più soldi in busta paga. Il divario fra i ricchi e i poveri, altrimenti, rischia di allargarsi”.
Poi, il plauso alle associazioni di volontariato. “Sono la 'terza gamba' della società. Svolgono un ruolo fondamentale e aiutano chi è più in difficoltà a superare la crisi”. 
La lotta alla burocrazia è uno dei punti significativi del programma di Fanucci. “Non è possibile che in Italia le aziende aspettino anni per ottenere autorizzazioni che all'estero sono pronte in poco tempo. La risposta, quando arriva, è fuori tempo massimo e le imprese sono costrette a rinunciare ai loro progetti perché ormai non più attuabili”.
Infine, prima del brindisi, un impegno forte di fronte alla platea. “Per me la politica non sarà mai una professione, perché voglio essere libero di scegliere per la gente che rappresento. Sono un inguaribile ottimista: cambiare il Paese è possibile, ma dobbiamo investire sui giovani e sulle idee innovative”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2012 - 18:30

AUTORE:
Moreno Zinanni

Caro Edoardo, la notizia della tua candidatura alle primarie del 30 dicembre prossimo,non mi trova del tutto impreparato in quanto conosco esattamente chi sei e cosa puoi dare alla politica specie in questi momenti turbolenti.
Ripercorrendo il tuo impegno per migliorare le cose della nostra città,mi sono reso conto che hai della stoffa da vendere.
Pur giovane hai tante doti che il politico esperto non ha,ossia reciti la parte con capacità,fermezza ma anche quella del ragazzo semplice che non si vuole mostrare più di tanto
Pertanto ti auguro,sinceramente, che tu possa riuscire nell'intento di diventare onorevole,figura che occorrerebbe per le tante cose ancora da fare per nostra Valdinievole ed anche per la provincia di Pistoia.
Buone feste da parte di un tuo estimatore
Moreno Zinanni