Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, ogni iscritto a Sel e tutti i cittadini che sono iscritti nell'Albo degli elettori del centrosinistra, potranno votare un uomo e una donna nella lista per la Camera e in quella per il Senato (il voto a due uomini o a due donne nella stessa lista comporta l'annullamento della scheda).
I seggi in provincia di Pistoia, sono:
1) Per chi è residente nel Comune di Pistoia:nel Circolo Arci "L. Bugiani" in via Erbosa 12 e nel Circolo Arci di Bonelle.
2) Per chi è residente nei Comuni di Agliana e di Quarrata:
nel Circolo Arci "Rinascita" in Via Roma ad Agliana.
3) Per chi è residente nel Comune di Montale:
nel Circolo Arci in Via Martiri della Libertà a Montale.
4) Per chi è residente nel Comune di Serravalle:
nel Circolo Arci "MILLELUCI" di Casalguidi.
5) Per chi è residente nei Comuni di Larciano, Lamporecchio; Monsummano, Pieve a Nievole: nel Circolo Arci di Cintolese, in Via M.L.King a Monsummano.
6) Per chi è residente nei Comuni di Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Marliana:
nel Circolo Arci di Margine Coperta.
7) Per chi è residente nei Comuni di Pescia, Uzzano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese: nel Circolo Arci di Alberghi, in Via Zei a Pescia.
8) Per chi è residente nei Comuni di San Marcello, Piteglio, Cutigliano, Abetone, Sambuca: presso la Sala COOP di Maresca.
Candidati e candidate nelle primarie di Sinistra Ecologia Libertà in Toscana:
Camera dei Deputati
Aidid Farhia, Bartoloni Taira, Bertelli Elisa, Bonini Eva, Braccini Elena, Cortopassi Romina, Giammarinaro Corrada, Nardi Martina, Nicchi Marisa, Pintore Maria, Puccetti Gloria, Simonutti Luisa.
...........................
Agostinelli Michele, Baronti Eugenio, Berni Gabriele, Casucci Andrea, Cennini Luciano, Danti Dario, De Santis Maurizio, Giannini Lamberto, Fortezza Michele, Modafferi Sandro Nicola, Morosi Simone, Moscardi Ivan, Nanni Michele, Pezzati Paolo, Sansone Riccardo, Vallacchi Claudio.
Senato della Repubblica
Citerni Cristina, Franci Stefania, Frias Mercedes, Innocenti Grazia, Petraglia Alessia, Pierfederici Graziella, Rispoli Oriana
........................
Lazzarini Carlo, Lazzerini Riccardo, Leporatti Bruno, Lupi Mario, Paoletti Francesco, Paolini Carlo, Scaramuzzino (Carlo) Carmelo, Sicoli Aldo, Solimeno Paolo, Ulivieri Renzo, Valiani Mauro
................................................................
La Federazione pistoiese di Sinistra Ecologia e Libertà partecipa alle primarie per la scelta dei candidati da inserire nelle liste per la Camera ed il Senato della Repubblica alle prossime elezioni politiche. Gli iscritti a Sel in Toscana e tutti coloro che hanno votato alle primarie della coalizione centrosinistra "Italia bene comune", potranno quindi scegliere anche quali tra i candidati possono meglio rappresentarli nel prossimo Parlamento.
Su proposta dell’assemblea di Sinistra Ecologia Libertà di Pistoia, l'assemblea regionale ha inserito tre candidati nella lista di Sel per le primarie in Toscana:
Eugenio Baronti, 58 anni, noto in tutta Italia per aver introdotto nel Comune di Capannori la raccolta differenziata porta a porta, con risultati esemplari che hanno dimostrato che questo è l'unico sistema per ridurre al minimo la quantità dei rifiuti nelle discariche e negli inceneritori; è stato inoltre, per quasi tre anni, Assessore regionale ai problemi della Casa, della Ricerca e dell'Università;
Marisa Nicchi, 58 anni, già consigliera regionale e deputata dal 2006 al 2008; è impegnata da sempre sui diritti delle donne nel lavoro (fu promotrice della legge sulle "dimissioni in bianco" delle donne, abolita dal governo Berlusconi nel 2008) e sulla rappresentanza femminile in tutti i luoghi decisionali;
Simone Morosi, 44 anni, collabora con il Consorzio Nazionale Interuniversitario delle Telecomunicazioni, è impegnato in attivitá di ricerca sui temi della green radio e delle comunicazioni energeticamente sostenibili, fa parte dell´Assemblea Nazionale di Sinistra Ecologia e Libertá e del Coordinamento Provinciale di Sel Pistoia.
Questi tre candidati fanno parte della lista regionale di Sel (vedi in allegato) nelle primarie che si svolgeranno sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, dove le persone di centro sinistra potranno votare un uomo ed una donna nella lista con le candidature alla Camera e in quella per il Senato.