Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
In arrivo una nuova tassa, la Tares: ecco cos'è e chi deve pagarla

9/1/2013 - 9:23

Agevolazioni, costi, servizi, eventuali sconti. Ma come funzionerà davvero la Tares? A spiegarlo è il vicesindaco Edoardo Fanucci che ha risposto alle telefonate arrivate alla redazione della Nazione per il filo diretto sulla nuova tassa su rifiuti e servizi.

La tassa è stata imposta dallo Stato ai Comuni per provvedere alla copertura totale dei costi legati al servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura e a quella dei servizi indivisibili, come l’illuminazione pubblica, l’anagrafe, la polizia municipale e la manutenzione delle strade. Con la nuova tassa, ha spiegato Fanucci, l’amministrazione dovrà gestire meglio i servizi con minori risorse. Il Comune, nel momento in cui andrà ad approvare il regolamento della Tares, dovrà pensare alle agevolazioni, L’amministrazione dovrà trovare le risorse per aiutare le famiglie numerose, con redditi attestati dall’Isee, in altri capitoli di spesa, come i servizi sociali. Con le attività produttive, invece, sarà attivato un tavolo di concertazione con le associazioni. Bar e ristoranti, secondo le previsioni di legge, avranno comunque un aumento maggiore rispetto a studi commerciali.

Tutte le risposte del vicesindaco nel giornale in edicola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2013 - 15:00

AUTORE:
Giorgio

Si come no.... speraci....

9/1/2013 - 16:41

AUTORE:
Fabrizio

Ma la Tares sarà pagata in egual misura di chi, come noi Monsummanesi, è obbligato a fare la differenziata pagando tra le altre cose per ogni bidone di indifferenziato, oppure ai cittadini "virtuosi" verrà riconosciuta una tariffa differente?