As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale di Montecatini Terme diffonde una nota informativa sulla Tares:
Cosa è la TARES?
La TARES (Tariffa Rifiuti e Servizi) è un nuovo tributo introdotto dal governo con il decreto legge n. 201 del 2011 che Mario Monti definì “salva Italia”. La TARES ha preso il posto della TARSU (la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani).
Si paga più di prima, perché?
Perché prima la Tarsu copriva solo una parte del costo dell’igiene urbana (scerbatura, disinfestazione dei cassonetti, ritiro e conferimento dei rifiuti) ed il resto lo compensava il comune, mentre adesso i cittadini con la TARES devono pagare tutto integralmente.
Chi ci rimette?
La TARES si basa sia sulle dimensioni degli immobili, sia sul numero dei componenti delle famiglie che ci abitano, a scapito, quindi, delle famiglie più numerose.
Che ci fanno i Comuni con la TARES?
Oltre all’igiene urbana, con la TARES i comuni dovranno anche pagare i costi di altri servizi, detti indivisibili, come le spese per l’illuminazione pubblica, per la polizia municipale, per il personale degli uffici amministrativi. Alla tariffa dovrà essere applicata una maggiorazione pari a 0,30 euro per metro quadrato, a copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili dei comuni, da versare allo Stato.
Che pensano i Comuni della TARES?
I comuni hanno provato a rimandare il più avanti possibile il pagamento del tributo per agevolare i cittadini strangolati dalla crisi economica. Questa tassa, voluta dal governo Monti, non aumenta le risorse dei Comuni. Essa è stata pensata per compensare i minori trasferimenti dello Stato ai Comuni.