Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cgil: "Destra razzista e populista rispolvera slogan da campagna elettorale"

16/1/2013 - 18:57

PESCIA - Fabio Capponi, responsabile immigrazione per la Cgil Pistoia, risponde alle affermazioni del vicesindaco Franceschi in tema di extracomunitari e legalità.

"Ci domandiamo se l'iniziativa del vice-sindaco di Pescia Oliviero Franceschi sia dettata dalla volontà di affrontare seriamente il problema molto sentito anche sul suo territorio della sicurezza, o in realtà, da un becero e strumentale tentativo di spostare l'attenzione scaricando su «extracomunitari e persone di colore» i problemi di ordine pubblico, amplificando a dismisura e distorcendo gli effetti delle attività di vendita ambulante degli immigrati o della loro presenza sul territorio.

 

Ci domandiamo allora perché nel plateale invito rivolto alle forze dell'ordine «per sanare quest'illegalità» presunta, non si fa alcun cenno alla necessità di un controllo più stringente del territorio per prevenire e fronteggiare i fenomeni di violenza, furti ed aggressioni nelle abitazioni portati avanti da persone che hanno la pelle chiara come quella dell'assessore, e che stanno producendo un pesante clima di insicurezza tra la gente.

 

Certamente non intendiamo avvallare comportamenti illegali, ma non accettiamo in alcun modo che per biechi motivi di propaganda si possa criminalizzare persone che senza nuocere cercano solo di sbarcare il lunario, senza minacce o aggressioni, arrabattandosi come meglio possono.

 

E' evidente che l'approssimarsi della tornata elettorale faccia rispolverare slogan e parole d'ordine care alla destra razzista e populista, ma le parole scritte da Franceschi, oltre che a produrre un civilizzata reazione di sdegno, danno il segno di poca lungimiranza se si pensa di poter far bere ai cittadini che per «debellare l'illegalità» siano sufficienti misure come quella di impedire la vendita «per lo più di cianfrusaglie di fabbricazione cinese» da parte di «extracomunitari e persone di colore» (ma sono solo loro a farlo?). O far passare per parcheggiatori abusivi chi si limita ad aiutare gli automobilisti a parcheggiare in centro, dal momento che la sosta poi la si paga direttamente al comune esibendo il talloncino sul parabrezza, nelle soste a pagamento che l'amministrazione ha esteso ovunque, fuori e dentro il centro cittadino.

 

Forse il vice-sindaco è stato distolto dalla segnalazioni quotidiana di problemi più importanti, ma rispetto al rischio di infiltrazione mafiosa sul suo territorio, ha mai raccolto segnali preoccupanti in merito? Il problema della legalità ha origini ben più profonde e complesse e niente, o poco, ha a che fare con la presenza di qualche dozzina di extracomunitari nel centro di Pescia: vista l'uscita fatta sui giornali, non ci pare che il vice-Sindaco Franceschi in tema di illegalità, e su come affrontarla e combatterla, abbia le idee molto chiare".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2013 - 12:20

AUTORE:
Massimo

Concordo con il Sig. Lucio. I fighetti sindacalisti che si fanno lo stipendio all'ombra dei lavoratori (di ogni ordine e tipo) "aprono bocca e gli danno aria" come si dice dalle nostre parti.
Certo di lavorare seriamente e dei doveri di tutti (cittadini ed extracomunitari) non si parla.... Si parla solo ed esclusivamente dei diritti....degli extracomunitari e dei sindaclisti......
A LAVORARE E PRODURRE, AVETE GRANDISSIME RESPONSABILITA' INSIEME ALLA PALITICA SE QUESTO PAESE E'RDOTTO COME E' RIDOTTO, ANCHE PER QUANTO RIGUARDA L'IMMIGRAZIONE.
VERGOGNATEVI!!!!!!!!

18/1/2013 - 10:52

AUTORE:
Lucio

Buongiorno, leggendo le vostre uscite idealistiche mi reputo molto fortunato a non essere schierato politicamente.
Cosa c'è che non è giusto nell'arginare un sistema mafioso di spillare soldi abusivamente ai cittadini che cercano parcheggio? Che a cercare di arginarlo sia uno schieramento opposto al vostro?
Quanto è bello vedere negli altri paesi il candidato scofitto stringere la mano al vincitore e dichiararsi disponibile nell'affrontare i problemi del quotidiano!! Questa è la politica moderna, il nostro idealismo becero invece crea solamente immobilismo a scapito del cittadino, voi litigate a mezzo stampa dai vostri caldi uffici e nel frattempo io tutti i giorni pago un parcheggiatore abusivo per paura di ritorzioni!! Bravi, è così che si acquista credibilità!!!