Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, interviene in tema di sicurezza nel nostro territorio.
"Siamo in piena campagna elettorale e il Sap ritiene giunto il momento che i politici facciano davvero chiarezza su quale sia la strategia politica per garantire sicurezza reale ai cittadini e al personale in divisa della nostra provincia.
A poco più di un mese dal voto, la segreteria Sap è letteralmente inondata da mail, inviti, richieste provenienti da tutte le aree politiche che chiedono un incontro cercando “supporto” elettorale e proponendo in cambio soluzioni soltanto politiche (parole) alle nostre richieste.
Sia beninteso, il Sap non ha pregiudizi nei confronti di alcun partito o movimento, se non per chi è ideologicamente schierato contro le forze dell’ordine, e per tal motivo risponde a ogni chiamata nella speranza che finalmente qualcuno cominci a occuparsi di quel tema che ormai è dimenticato dalla politica: la sicurezza e gli operatori di polizia, argomento che torna di moda solo in tempi di campagna elettorale.
Il Sap è aperto e disponibile a qualsiasi dialogo con tutte le forze politiche, ma le nostre priorità sono e rimangono la nuova sede della Questura, della Stradale e della Prefettura, nonché maggiori risorse per il comparto sicurezza, che tradotto significa sicurezza per i poliziotti e per i cittadini in tutte le sue forme e sfaccettature.
A qualcuno delle persone che abbiamo incontrato abbiamo ricordato un vecchio detto greco: “Non esiste democrazia senza sicurezza”.