As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato Pinocchio in carne e ossa (o legno) ad accogliere i visitatori della fiera di Essen; testimonial del nostro territorio e della sua tipicità. Trainato dall’accordo di collaborazione stipulato da Giorgio Tesi Group e Fondazione Collodi, l’intera sezione turistica di Confindustria Pistoia ha potuto sfruttare una ghiotta occasione di promozione.
IPM Essen è infatti la vetrina mondiale del florovovaismo, ed ha numeri da far tremare i polsi; oltre 60.000 operatori, più di 150 espositori provenienti da 40 nazioni diverse, in oltre 110.000 metri quadri di spazio espositivo e 19 padiglioni: non poteva mancare Pistoia.
Per i quattro giorni lo stand dell’azienda Giorgio Tesi Group, che si è dato per sfondo l’imponente immagine della Villa Garzoni di Collodio, ha distribuito, in un corner appositamente attrezzato, pacchetti turistici in doppia lingua relativi alla montagna ed a Pistoia città d’arte, alle terme della Valdinievole ed ai dintorni di Pistoia.
Naturart, la rivista di promozione del turismo e della cultura della provincia, è andata letteralmente a ruba tra le centinaia di visitatori che hanno così conosciuto e apprezzato ancora di più le eccellenze di Pistoia. La rivista, edita dalla Giorgio Tesi Editrice, è stata un’ottima “cartolina” delle bellezze paesaggistiche e culturali della provincia, con immagini e contenuti di grande qualità in grado di rappresentare al meglio il patrimonio di cultura e arte di Pistoia. La rivista, consultabile anche sul web www.naturartpistoia, raggiunge, con le 10.000 copie stampate, 45 paesi nel mondo, con la spedizione agli operatori del settore del vivaismo, provenienti da paesi di ogni continente, che possono così entrare a conoscenza anche di altre peculiarità e pregi dell’area: artistici, culturali, produttivi, turistici ed enogastronomici. Naturart viene diffusa, offerta gratuitamente, anche tramite i punti di informazione, culturali e turistici nel territorio pistoiese. Da questo numero viene diffusa anche nelle migliori edicole.
“Un esempio vivente di ciò che da tempo auspichiamo; – ha detto il presidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia, Chelucci – una collaborazione per ottimizzare risorse ed occasioni per far conoscere, in Italia ed all’estero, il nostro territorio”.