Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Lazzeri(Più Toscana):"Asl, più di 1 milione di euro per affitto in via Manin"

4/2/2013 - 15:26

MONTECATINI
«Un milione e 8.000 euro dal 2001 a oggi solo per l’affitto dell’immobile della Società di Soccorso Pubblico di Montecatini. Tutto questo mentre a soli due chilometri di distanza è presente la struttura  Villa Ankuri Pucci di proprietà dell’Asl 3, appena ristrutturata e operativa dal 1 ottobre».
È la denuncia del consigliere regionale del gruppo “Più Toscana” e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che punta il dito sull’agenda spese dell’azienda sanitaria pistoiese.
Nel mirino del consigliere c’è infatti il provvedimento n°138 del 23 gennaio 2013 avente per oggetto il pagamento del canone d’affitto della Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme, pari a circa 82.000 euro all’anno.
«Una cifra – spiega – che dal 2001 oggi sfiora soglia di 1.008.000 spesi in affitto. Ma a rendere la situazione grottesca è il fatto che a 2 chilometri di distanza sia presente un altro immobile, stavolta di proprietà della Asl che potrebbe ospitare i servizi ora offerti nell’immobile della Società di Soccorso di via Manin. Parliamo del complesso di Villa Ankuri Pucci dove da ottobre sono stati riuniti tutti i servizi Prevenzione della Zona Distretto Valdinievole».
L’affitto destinato dall’Asl 3 alla presa in locazione dell’immobile della Società Soccorso Pubblico, secondo il consigliere, avrebbero potuto essere messo a garanzia dei servizi. «Visto che il piano di riduzione spese dell’Asl 3 – continua – prevede un taglio di 10 milioni di euro e risparmi di 7 milioni di euro nell’acquisto di prestazioni sanitarie perché non iniziare a risparmiare dalle spese sugli immobili».
Il consigliere da poi una stoccata al piano alienazioni dell’azienda sanitaria pistoiese, quarta in Toscana per valore degli immobili da alienare con l’obiettivo 32 milioni di euro.
«Piuttosto che alienare e svendere – conclude – costituirebbe un maggior risparmio sfruttare e ristrutturare  le strutture già di proprietà dell’azienda sanitaria».

Fonte: Comunicato stampa Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: