Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Più Toscana bacchetta l'Asl: "In un mese spesi 25.000 euro per rimborsi"

29/4/2013 - 14:12

«I 3000 euro liquidati dall’Asl 3 per l’errore in sala operatoria al San Marcello non sono gli unici risarcimenti versati nell’ultimo mese dall’azienda. Il conto degli indennizzi diventa salato se si aggiunge il pagamento dei quasi 25.500 euro di risarcimento per trasfusioni e vaccini, autorizzato ad aprile». È quanto dichiara il consigliere regionale del gruppo Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che bacchetta l’Asl 3 sulle recenti spese sostenute per idennizzi da vaccino ed emotrasfusioni. «Come si evince dalla provvedimento 895 del 22 aprile 2013 il risarcimento interessa sia la Zona  Distretto Pistoiese, dove l’indennizzo ammonta a 15.344 euro, che quella del Distretto Val di Nievole dove la somma liquidata è pari a 9.112 euro. Morale della favola? Ad aprile 24.457 euro se ne sono andati in spese di risarcimento solo per danni derivanti da vaccini ed emotrasfusioni. Una cifra alla quale si deve aggiungere almeno altri 6.000 euro per altri indennizzi fra i quali una per “errata diagnosi e conseguenti trattamenti sanitari”, come riportato dalla stampa locale. Si tratta di pagamenti dovuti e che anzi, spesso, risultano insufficienti rispetto al danno patito dai pazienti ma l’obiettivo della nostra sanità deve essere spendere non per risarcire ma per investire, ad esempio, nelle liste d’attesa. Si ricorda inoltre che nel 2011 quando l’azienda sanitaria spese 382.693,89 euro per danni da emotrasfusioni. Risorse che, originariamente, per i danni da emotrasfusione venivano erogate dal Ministero della Salute mentre ultimamente ricadono sul Fondo Sanitario Regionale. Soldi che avrebbero potuto essere investiti per ridurre i tempi d’attesa della colonscopia, con 12 mesi tasto dolente dell’azienda sanitaria pistoiese. Oppure nella chirurgia vascolare dove l’attesa per un’operazione di emorroidi è di quasi un anno. Evitando così anche la beffa dei mini rimborsi da 25 euro, come quelli richiesti da due utenti di Montecatini per non aver potuto usufruire della prestazioni nei tempi previsti dalle legge regionale». Sui casi specifici richiamati dalla delibera, omessi per motivi di privacy il consigliere ha presentato un’interrogazione.
Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: