Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 03/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Più Toscana bacchetta l'Asl: "In un mese spesi 25.000 euro per rimborsi"

29/4/2013 - 14:12

«I 3000 euro liquidati dall’Asl 3 per l’errore in sala operatoria al San Marcello non sono gli unici risarcimenti versati nell’ultimo mese dall’azienda. Il conto degli indennizzi diventa salato se si aggiunge il pagamento dei quasi 25.500 euro di risarcimento per trasfusioni e vaccini, autorizzato ad aprile». È quanto dichiara il consigliere regionale del gruppo Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità”, Gian Luca Lazzeri, che bacchetta l’Asl 3 sulle recenti spese sostenute per idennizzi da vaccino ed emotrasfusioni. «Come si evince dalla provvedimento 895 del 22 aprile 2013 il risarcimento interessa sia la Zona  Distretto Pistoiese, dove l’indennizzo ammonta a 15.344 euro, che quella del Distretto Val di Nievole dove la somma liquidata è pari a 9.112 euro. Morale della favola? Ad aprile 24.457 euro se ne sono andati in spese di risarcimento solo per danni derivanti da vaccini ed emotrasfusioni. Una cifra alla quale si deve aggiungere almeno altri 6.000 euro per altri indennizzi fra i quali una per “errata diagnosi e conseguenti trattamenti sanitari”, come riportato dalla stampa locale. Si tratta di pagamenti dovuti e che anzi, spesso, risultano insufficienti rispetto al danno patito dai pazienti ma l’obiettivo della nostra sanità deve essere spendere non per risarcire ma per investire, ad esempio, nelle liste d’attesa. Si ricorda inoltre che nel 2011 quando l’azienda sanitaria spese 382.693,89 euro per danni da emotrasfusioni. Risorse che, originariamente, per i danni da emotrasfusione venivano erogate dal Ministero della Salute mentre ultimamente ricadono sul Fondo Sanitario Regionale. Soldi che avrebbero potuto essere investiti per ridurre i tempi d’attesa della colonscopia, con 12 mesi tasto dolente dell’azienda sanitaria pistoiese. Oppure nella chirurgia vascolare dove l’attesa per un’operazione di emorroidi è di quasi un anno. Evitando così anche la beffa dei mini rimborsi da 25 euro, come quelli richiesti da due utenti di Montecatini per non aver potuto usufruire della prestazioni nei tempi previsti dalle legge regionale». Sui casi specifici richiamati dalla delibera, omessi per motivi di privacy il consigliere ha presentato un’interrogazione.
Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: