Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI In Promozione giornata positiva per Montecatini e Monsummano, rivitalizzati da due vittorie fondamentali.
Montecatini. I biancocelesti di Pellegrini si aggiudicano (2-1) l’importante scontro salvezza a spese del Santa Maria Montecalvoli, prima tra le formazione attualmente fuori dai playout, ora a due punti dai termali.
Come già avvenuto nel corso della stagione, il Montecatini, nei momenti più difficili ed anche se ridotto ai minimi termini da squalifiche e infortuni, contro avversari dalla migliore classifica, ma con il sostegno dei suoi tifosi, si esalta.
Mettendo a confronto quanto i termali sono capaci di fare al Mariotti e in trasferta, la differenza salta agli occhi. Dei 23 punti totali, ben 19 (6 vittorie e un pareggio) sono frutto di prestazioni casalinghe contro i soli 4 punti rimediati nelle 10 gare esterne.
Mister Pellegrini preferisce non entrare nel merito.
«Io guardo alla prova corale della squadra come deve fare ogni allenatore - esordisce - e non posso che elogiare il gruppo per il grande attaccamento dimostrato nei confronti dei colori sociali, vedi Ricci sceso in campo grazie a un’infiltrazione, ma pure per la qualità del gioco espresso e delle opportunità create. Sono molto critico quando si tratta di bacchettare i miei ragazzi, ma non esito a elogiarli pubblicamente quando se lo meritano. Domenica sono sempre stato convinto della vittoria anche quando eravamo in svantaggio».
Monsummano. Gli amaranto di Michelotti giocano a tennis (6-3) contro la big Seravezza ed avanzano in classifica.
È stato un festival del gol allo Strulli, dove gli attaccanti del Monsummano si sono esaltati come non mai. Merito di tutta la squadra monsummanese e delle scelte tattiche di mister Michelotti, che spiazza tutti schierando la sua squadra con un 4-1-4-1 inedito.
Non sempre giocare a più punte è sinonimo di grandi goleade. «Nessun mistero. Abbiamo giocato con il solo Degl'Innocenti di punta in quanto l’altro attaccante Giovannelli mi aveva chiesto un po’ di riposo - spiega il trainer amaranto - e abbiamo deciso insieme che sarebbe partito dalla panchina. Resta un giocatore fondamentale nei nostri schemi. Sono arrivati in ogni caso sei gol, siglati da quattro giocatori diversi, dopo due domeniche di totale astinenza sia di reti che di punti, con un lieve calo solo sul 5-1 a nostro favore. Ma soprattutto grazie a questa brillante affermazione, sono salite ad otto le lunghezze di vantaggio sulla zona playout».
Nella foto di France Sport una formazione dei termali montecatinesi