Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Giornata positiva per Montecatini e Monsummano

5/2/2013 - 8:11


MONTECATINI In Promozione giornata positiva per  Montecatini e Monsummano, rivitalizzati da due vittorie fondamentali.

Montecatini. I biancocelesti di Pellegrini  si aggiudicano (2-1) l’importante scontro salvezza a spese del Santa Maria Montecalvoli, prima tra le formazione attualmente fuori dai playout, ora a due punti dai termali.

 

Come già avvenuto nel corso della stagione, il Montecatini, nei momenti più difficili ed anche se ridotto ai minimi termini da squalifiche e infortuni, contro avversari dalla migliore classifica, ma con il sostegno dei suoi tifosi, si esalta.

Mettendo a confronto quanto i termali sono capaci di fare al Mariotti e in trasferta, la differenza salta agli occhi. Dei 23 punti totali, ben 19 (6 vittorie e un pareggio) sono frutto di prestazioni casalinghe contro i soli 4 punti rimediati nelle 10 gare esterne.

Mister Pellegrini preferisce non entrare nel merito.

«Io guardo alla prova corale della squadra come deve fare ogni allenatore - esordisce - e non posso che elogiare il gruppo per il grande attaccamento dimostrato nei confronti dei colori sociali, vedi Ricci sceso in campo grazie a un’infiltrazione, ma pure per la qualità del gioco espresso e delle opportunità create. Sono molto critico quando si tratta di bacchettare i miei ragazzi, ma non esito a elogiarli pubblicamente quando se lo meritano. Domenica sono sempre stato convinto della vittoria anche quando eravamo in svantaggio».

 

Monsummano. Gli amaranto di Michelotti giocano a tennis (6-3) contro la big Seravezza ed avanzano in classifica. 

È stato un festival del gol allo Strulli, dove gli attaccanti del Monsummano si sono esaltati come non mai. Merito di tutta la squadra monsummanese e delle scelte tattiche di mister Michelotti, che spiazza tutti schierando la sua squadra con un 4-1-4-1 inedito.

Non sempre giocare a più punte è sinonimo di grandi goleade. «Nessun mistero. Abbiamo giocato con il solo Degl'Innocenti di punta in quanto l’altro attaccante Giovannelli mi aveva chiesto un po’ di riposo - spiega il trainer amaranto - e abbiamo deciso insieme che sarebbe partito dalla panchina. Resta un giocatore fondamentale nei nostri schemi. Sono arrivati in ogni caso sei gol, siglati da quattro giocatori diversi, dopo due domeniche di totale astinenza sia di reti che di punti, con un lieve calo solo sul 5-1 a nostro favore. Ma soprattutto grazie a questa brillante affermazione, sono salite ad otto le lunghezze di vantaggio sulla zona playout».

 

Nella foto di France Sport una formazione dei termali montecatinesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2013 - 18:07

AUTORE:
Vittorio

Ero allo stadio domenica e mai in questo campionato ho visto la squadra arrivare alla conclusione in porta con questa facilità; gli spazi si aprivano e arrivavano alla conclusione tutti i giocatori.
Merito sicuramente alla disposizione in campo di Michelotti con una sola punta, ma anche al fatto che avevamo difronte un avversario non attrezzato.
Le prossime partite diranno se il nuovo modulo di Michelotti è l'arma in più del Monsummano.

5/2/2013 - 17:59

AUTORE:
Franco

Effettivamente il Pelle riesce a trasmettere ai suoi giocatori quella carica che è necessario avere in queste partite decisive.
Bravo Ennio.