Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
AD.V. MONTECATINI - PORTA ROMANA
0-2
Chiarelli (rig.), Gori
ADV Montecatini: Colombo, De Petri, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Strufaldi, Cerri, Giachini, Lombardi, Fabbri, Vettori. A disp: Del Vecchio, Pardi, Ceccarelli, Chiaramonti, Sorini, Niccolai, Nardi. All: Giuli.
Il risultato risente del penalty, apparso ai presenti molto dubbio, e trasformato dal Porta Romana al termine del primo tempo. Bianco celesti in attacco nel secondo tempo, ma la grande volontà non viene premiata dal pareggio e nel più classico dei contropiedi subiscono il secondo gol.
Dei biancocelesti buona la prova di Colombo e Gialdini.
QUARRATA OLIMPIA - LARCIANESE 0-2
7' st Panelli, 40' st Fioravanti
Quarrata: Bacciosi, Mordini, Mangoni, Bmbagioni, Felici, Meucci, Cecchi, Paolacci, Campana, Brancaccio, Marrani. A disp: Santacroce, Dei Innocenti G., Venturi, Montini, Allegri, Michelozzi, Matteini. All: Sermi.
Larcianese: Ciurli, Campigli, Bizzarri, Fioravanti, Panelli, Cappelli, Parisi, Amatucci, Citera, Galligani, Borselli. A disp: Filidei, Ulaj, Cipollini, Conflitti, Bartalucci, Pinto, Bugelli. All: Roventini.
I giovani della larcianese esprimono un buon calcio ed una condizione fisica invidiabile. Il Quarrata di oggi nulla può contro i viola di Mister Roventini.
PROMOZIONE
LAMPO - MONSUMMANO 0-2
Viviani, np
Lampo: Fiaschi, Pienta, Ciattini, Benvenuti, Scotece, Barsotti, Falcone, Boldrini, Brienza, Sassaroli, Geri. All. Panati
Monsummano: Chiodo, Romani, Moroni, Monacci, Coduti, Viviani, Colantuono, Esposito, Lazzeretti, Sigillo, Salih. All. Montuori
SIGNA 1914 - PONTEBUGGIANESE 3-1
Nuova sconfitta dei ragazzi di Bicchieri che quest'anno non riescono a carburare.
PRIMA CATEGORIA Girone A
CHIESINA UZZANESE - PIEVE A FOSCIANA 2-2
Monticelli (PF), Pieraccini (CU), Civittelli (CU), Mori (PF)
Chiesina Uzzanese: Del Papa, Di Vita, Palazzotto, Casucci, Civitelli, Pieraccini, Pellegrini, Bianchi, Perlongo, Cecchi, Tondi. All. Chesi.
Girone B
STAFFOLI - AGLIANESE 3-0
CANDEGLIA PB - JOLO 3-1
Pecori su rigore, Marouff, Pecori
SECONDA CATEGORIA
Girone B
CASALGUIDI - CERBAIA 0-1
Ilarda su rigore. Casalguidi sbaglia un rigore al 94°
SAN FELICE - VALDIBURE 2-2
Melani, Immer, Cutini, Lonetti
PISTOIACALCIO - CASINI 0-1
Colosimo
Casini: Maccioni, Russo, Pighi, Cecchi, Daddi, Mollica, Colosimo, Vespasiano, Stasi, Giovannelli, Stasi. All. Seghi.
U. PONTIGIANA - G. VIA NOVA 0-2
Leveque, Parva
Giovani Via Nova corsari a Ponte Buggianese, che non meritava la sconfitta.
SPEDALINO - AMICI MIEI 1-3
Cristiani su rigore; C. Pecchioli, Antonini, Matteelli
Spedalino: Cecchi, Mangoni, Borselli, Gambino, Gorgeri, Martini, S. giusti, Cristiani, Piccolo, Carli, Traversari. All. Bastogi
R.D. CASTELFRANCO - ANTARES 1-2
Spanò, Fusario
NIEVOLE - ORENTANO 1-2
CAPANNE - CASTELDELBOSCO 4-1